Le parole dei due coach, quello di Varese Ioannis Kastritis e quello della Vanoli Cremona Pierluigi Brotto, dopo il loro scontro nel venticinquesimo turno di LBA:

 

IOANNIS KASTRITIS:

«È veramente difficile trovare le giuste parole per descrivere non tanto quanto accaduto in campo, ma perché. Cercherò di essere più onesto possibile. Come detto, contro Scafati eravamo solo al primo tempo delle sfide che ci aspettavano. Posso dire che i giocatori non sono stati perfetti, ma hanno approcciato bene la gara di stasera. Non siamo stati molto efficaci a livello offensivo ma abbiamo lavorato bene in difesa tenendo Cremona a basso punteggio fino all’ultimo minuto. A quel punto abbiamo sbagliato praticamente tutte le scelte in attacco e loro ci hanno sempre punito senza mai sbagliare. Alla fine ci troviamo con questa sconfitta ma voglio fare i complimenti per l’ottima partita fatta per 39 minuti. Come detto in spogliatoio, siamo padroni del nostro destino, sappiamo come dobbiamo giocare e sappiamo cosa evitare in campo. Da domani ricominciamo a lavorare e andiamo a giocarci le prossime partite».

 

PIERLUIGI BROTTO:

“Vittoria clamorosa in una campo bellissimo contro una squadra super preparata. Il nostro lavoro è stato di provare a crederci e limitare i danni quando stavano giocando bene. Sapevo che se fossimo arrivati in fondo, Varese avrebbe avuto più timori di portarla a casa. Sapevo che non sarebbe stata una partita giocata su termini tecnico e tattici importanti, sono partite di nervi, nelle quali serve cercare di fare meno errori degli altri avversari. Sono felice per noi, per quello che la squadra ha espresso, carattere. Con questa vittoria ci mettiamo un passettino davanti agli altri. Dobbiamo restare umili e continuare così