Le parole dei due coach, quello di Treviso Marcelo Nicola e quello di Trieste Israel Gonzalez, dopo il loro scontro nella diciottesima giornata di LBA:
ISRAEL GONZALEZ:
“Dobbiamo essere contenti di vincere questo tipo di partite. In questo mese abbiamo fatto due trasferte molto lunghe a Gran Canaria ed a Tenerife, oltre a quella in Ungheria. Oggi non sono contento di come abbiamo giocato in attacco, non solo perchè non abbiamo segnato canestri quando eravamo aperti, ma anche perchè non stavamo giocando con il focus con cui giocavamo abitualmente. Sono molto contento invece perchè abbiamo giocato bene in difesa, non abbiamo subito canestri in contropiede o in 1 vs 1. Se non giochiamo bene in attacco, ma difendiamo così possiamo giocarci tutte le partite. Congratulazioni ai giocatori che hanno fatto un grande sforzo per combattere fino alla fine”.
MARCELO NICOLA:
“La partita è stata combattuta e abbiamo avuto la possibilità di vincerla. Una palla persa in un momento cruciale ci ha un po’ tagliato le gambe. Dobbiamo costruirci la fiducia su noi stessi e abbiamo concesso troppi rimbalzi in attacco (16), è difficile giocare quando non controlli il tuo tabellone, non puoi correre e andare in transizione. Però abbiamo fatto delle cose buone in attacco e anche in difesa, questi sono gli aspetti positivi che dobbiamo prendere per continuare a cercare di crescere. Dobbiamo essere molto più solidi perché in tanti momenti, in cui eravamo in buone situazioni e potevamo crescere nella fiducia e nel gioco, abbiamo commesso degli errori che hanno dato fiducia a Trieste, che è una squadra che vive proprio su questo tipo di situazioni, sfruttando il loro gioco in velocità“.