Le parole dei due coach, quello di Trieste Jamion Christian e quello di Venezia Neven Spahija, dopo il loro scontro nel tredicesimo turno di LBA:
JAMION CHRISTIAN:
“Di sicuro una serata frustrante per noi, non siamo mai riusciti a fare andare la partita sui binari che volevamo. Loro sono una delle migliori difese del campionato e noi siamo uno dei migliori attacchi del campionato, quindi mi aspetto in futuro che il nostro attacco sia molto meglio contro squadre che difendono a questo livello. Abbiamo extra motivazioni per Jeff Brooks, un ragazzo che significa molto per il nostro spogliatoio e che ha giocato gli ultimi anni a Venezia e tutti siamo dispiaciuti a maggior ragione perchè non siamo riusciti a regalargli la vittoria”.
NEVEN SPAHIJA:
“Sono tornato a Trieste dopo tanto tempo e sono molto contento di aver giocato in un’atmosfera così bella, con tanto pubblico. Complimenti alla nostra squadra per questa vittoria molto importante, in un momento in cui abbiamo tanti problemi. Vincere a Trieste non è facile perché hanno un talento offensivo pazzesco con tanti punti da tre nelle mani, non è facile difendere contro di loro. Abbiamo avuto ancora “up & down”, ma abbiamo lottato fino alla fine, riuscendo a trovare il quintetto giusto per vincere.
Quando vinci una partita punto a punto ogni momento delle gara risulta importante. Noi siamo nelle prime tre squadre difensive e a rimbalzo in Italia, il nostro problema riguarda i tanti infortuni nelle guardie e l’impossibilità di giocare, quasi mai, insieme. Con una rotazione più ampia potremmo segnare qualche punto in più, non si può sempre vincere solo con la difesa”.