Sembra non finire lo sciame sismico che sta coinvolgendo le panchine di Serie A2, con Orzinuovi ad aggiungersi alla lunga lista di squadre, tra cui Fortitudo Bologna, Victoria Libertas Pesaro e, solo nella giornata di ieri, Nardò, che da inizio stagione hanno cambiato guida tecnica nel secondo campionato italiano di basket per importanza.
Come riportato da una nota ufficiale del club, Franco Ciani, reduce da una vittoria casalinga sulla Libertas Livorno (87:68), è stato, sorprendentemente, sollevato dall’incarico di capoallenatore.
Orzinuovi, come riporta il comunicato, è già alla ricerca del nuovo coach, che potrebbe esordire già in occasione del prossimo impegno dei lombardi a Cividale.
Decima in classifica con la seconda migliore circolazione di palla
Decima in classifica, a pari merito con la Fortitudo, con un bilancio di otto successi ed altrettante sconfitte, Orzinuovi ha saputo finora bilanciare la sestultima difesa nel torneo, con 79,2 punti concessi a partita, per mezzo del sesto migliore attacco del campionato, con 79,1 punti realizzati ad incontro.
Oltre alla seconda migliore circolazione di palla della Serie A2, con una media di 19,6 assist a partita, la compagine lombarda ha anche dimostrato la quinta migliore presenza sotto le plance del torneo con 38,8 rimbalzi catturati a gara.
Matteo Cazzulani
Nella foto: Franco Ciani. Credits: Orzinuovi Basket