È finita dopo un solo anno l’esperienza di Ismael Bako alla Virtus Bologna. Il belga, come annunciato oggi in conferenza stampa dall’amministratore delegato Luca Baraldi, ha terminato le visite a Kazan ed è stato annunciato dal club russo. La firma di riflesso ha messo un punto anche alla questione Dunston, che arriverà a giorni a Bologna per unirsi ai compagni.
Nella settimana decisiva per la trattativa Svi Mykhailiuk-Panathinaikos potrebbe essersi inserita un’altra squadra all’improvviso. Dagli Stati Uniti arriva infatti la voce che vorrebbe i Miami Heat interessati all’ala ucraina. Il giocatore ha sempre manifestato la volontà di rimanere in NBA, le offerte però non erano mai state soddisfacenti e lo avevano fatto virare sul mercato europeo. Ora però qualcosa potrebbe cambiare.
Vit Krenjci, guardia ceca di 203 cm, sarebbe nel mirino della Stella Rossa. Il giocatore ha militato a Saragozza nella sua ultima esperienza europea, che risale al 20/21, per poi fare il salto oltreoceano, alternando NBA e G League fino al termine della passata stagione.
Il Real Madrid ha prolungato la permanenza di Carlos Alocen nella capitale spagnola. Il prodotto della cantera di Saragozza ha rinnovato con i blancos fino al 2025.
Omiris Netzipoglou ha firmato un contratto triennale con l’AEK Atene. L’accordo prevede però anche uscite ogni estate per le squadre d’Eurolega. Il classe 2002 è reduce da 4 anni all’Aris Salonicco.
Sono ore di tensione in casa Pallacanestro Varese. La grande firma dell’estate, Willie Cauley Stein, sembra non voler partire dagli USA e sono già diversi i voli non presi dall’americano. Le motivazioni sarebbero di tipo familiare secondo quanto riportato da Orazio Cauchi.
In foto Mykhailiuk (Twitter)
Alessandro di Bari