Dopo la prova spettacolare da 26 punti al PalaDozza con la canotta dell’Italia, Amedeo Della Valle è stato intervistato da Alberto Banzola su “Bresciaoggi”, raccontando della sua esperienza in questa finestra di qualificazioni: “Tornare in Nazionale è stato bellissimo e sentire l’azzurro addosso è stupendo. Ho cercato di portare qualcosa di quello che faccio con Brescia sia a livello di leadership che a livello di gioco, in un contesto fatto di giocatori importanti”.
La parola chiave di Della Valle ora è fiducia: “Non sento la pressione: cerco di fare la mia partita. Il mio ruolo è questo e cerco di interpretarlo in tutte le gare. Entro in campo con molta fiducia: poi si può giocare bene o meno bene. Per me è fondamentale scendere sul parquet con la giusta fiducia”.
Questa stagione da leader a tutto tondo del numero 8 potrebbe attirare in estate altre squadre, ma al momento Amedeo non ci pensa: “Ho imparato che nello sport tutto può succedere, ma adesso voglio solo godermi il presente. È un momento magico per me e per la squadra che è terza in classifica: sono concentrato soltanto su questi aspetti”.
Fonte: legabasket.it