Dopo la prova spettacolare da 26 punti al PalaDozza con la canotta dell’Italia, Amedeo Della Valle è stato intervistato da Alberto Banzola su “Bresciaoggi”, raccontando della sua esperienza in questa finestra di qualificazioni: “Tornare in Nazionale è sta­to bellissimo e sentire l’az­zurro addosso è stupendo. Ho cercato di portare qualco­sa di quello che faccio con Brescia sia a livello di leader­ship che a livello di gioco, in un contesto fatto di giocatori importanti”.

La parola chiave di Della Valle ora è fiducia: “Non sento la pressione: cer­co di fare la mia partita. Il mio ruolo è questo e cerco di interpretarlo in tutte le gare. Entro in campo con molta fi­ducia: poi si può giocare be­ne o meno bene. Per me è fon­damentale scendere sul parquet con la giusta fiducia”.

Questa stagione da leader a tutto tondo del numero 8 potrebbe attirare in estate altre squadre, ma al momento Amedeo non ci pensa: “Ho imparato che nel­lo sport tutto può succedere, ma adesso voglio solo goder­mi il presente. È un momen­to magico per me e per la squadra che è terza in classifica: sono concentrato soltan­to su questi aspetti”.

Fonte: legabasket.it