Alessandro Magro, intervistato da Bresciacanestro, ha parlato del nuovo playmaker, su cui la società sta lavorando, e della situazione del roster bresciano per la prossima stagione.
Segue un estratto dell’intervista.
Sul nuovo playmaker
“Entro la prossima settimana contiamo di chiudere, ma è una vicenda spinosa. Abbiamo individuato l’uomo che fa al caso nostro, ma non è una trattativa semplice da chiudere. È un giocatore molto importante e conosciuto. Sono anni che gioca in Europa. Ha punti nelle mani, ma ha anche tante altre skills che andrebbero a sposarsi bene con il resto della squadra che abbiamo costruito. Non sarà uno d’impatto stile Mitrou-Long o comunque meno d’impatto rispetto a Naz nel nostro gioco”.
E se non doveste riuscire a chiudere con lui?
“Stiamo tenendo in caldo delle alternative, altrettanto allettanti”.
Come mai non avete ancora annunciato Petrucelli? Qualche tifoso si sta preoccupando…
“Non c’è ragione di preoccuparsi. John sarà con noi anche nella prossima stagione. E’ regolarmente sotto contratto, non ha esercitato l’uscita entro i termini previsti quindi non c’è alcun problema. Vedrete che a giorni arriverà anche la comunicazione su di lui. Nessun dubbio, state tranquilli”.
Due giocatori nuovi (il play e Bilan) sono da quintetto, anche questo va considerato nell’amalgama della nuova squadra?
“Sì, anche se sapete bene cosa penso dei quintetti e soprattutto di quello che parte. Certo che se parliamo di Burnell, essendo uno che potrà cambiare sia il 3 che il 4, è facile che parta da dietro, ma non dovrete sorprendervi nemmeno se Della Valle qualche volta dovesse partire dalla panchina per poi entrare magari quando gli avversari avranno esaurito o quasi il bonus data la sua bravura ai liberi”.
Puntate a vincere la Supercoppa?
“Giocando in casa vogliamo provarci. Ci raduneremo apposta presto. L’8 agosto cominceranno ad arrivare i primi giocatori in città, il 10 inizieremo a lavorare. Non dimentichiamoci però con chi dovremo confrontarci. Leggo che Bologna è ridimensionata perchè abbassa il budget, ma ha comunque preso Polonara e Smith, ha tenuto Belinelli e Hackett e ora vediamo come va a finire con Shengelia perchè anche se dovesse partire, la Virtus incasserebbe un by-out importante (si parla di quasi un milione di euro, ndr) con cui poter tornare sul mercato per acquistare un altro top player. Tortona si è rinforzata tantissimo e Milano beh è sempre Milano”.
Bilan, e in parte anche Della Valle, hanno dichiarato che il quarto posto può essere l’obiettivo stagionale. Non crede che si sia sparato un po’ troppo alto, considerando il mercato di Tortona e Venezia?
“Forse era meglio indicare il quinto… Anche in questo caso, scherzi a parte dovremo lottare contro squadre molto forti per entrare nei primi quattro posti. Senza dimenticare che Sassari o anche Reggio Emilia saranno nostre competitors. Il primo obiettivo sarà non perdere punti per strada come avvenuto nell’ultimo campionato: mi riferisco alle due sconfitte con Pesaro, a quella di Verona, a quella in casa con Treviso”.
In foto Magro (Ciamillo Castoria)