Bam Adebayo, centro All-Star dei Miami Heat, ha deciso di omaggiare il 56° compleanno della madre, Mary Blount, con un regalo memorabile.

Dopo aver firmato una proroga di cinque anni con gli Heat, il giocatore ha comprato alla madre, con cui ha vissuto per anni in una roulotte, una casa tutta sua.

“Mia madre non ha mai avuto niente che potesse chiamare suo” ha dichiarato Adebayo lunedì, durante una videoconferenza con i giornalisti. “Quindi crescere ed essere in grado di fare qualcosa di diverso con il basket… è una cosa che ho sempre voluto fare. E aver avuto la possibilità di farlo per mia madre è stato incredibile”.

Adebayo, che ha sempre tenuto una foto della roulotte nel suo armadietto degli Heat, ha fatto in modo che una foto della roulotte fosse appesa anche vicino alla porta della nuova casa della mamma.

“L’ho voluta vicino alla porta d’ingresso perché tutti vedessero da dove veniamo” ha detto Adebayo. “Chi entrerà in casa vedrà sempre quella foto. Perchè quella foto rappresenta la nostra vita e le difficoltà che io e mia madre abbiamo dovuto affrontare”.

Adebayo, 23 anni, si è guadagnato la fiducia dei suoi compagni di squadra e degli allenatori per la sua etica del lavoro da quando è stato chiamato con la numero 14 al Draft 2017. Tutti i traguardi raggiunti, però, l’ex giocatore di Kentucky li ha sempre attribuiti alla madre, che lo ha continuamente incoraggiato ad inseguire i propri sogni.

“L’espressione sul suo viso non aveva prezzo” ha dichiarato Adebayo dopo la sorpresa alla madre. “Il solo vederla dire, dopo tutto quello che ha passato: ‘Questa è mia’ è stato importante per me. Perchè mia madre non ha mai posseduto nulla. E adesso può dire di avere una casa tutta sua”.