Nella partita persa dalla Fortitudo contro Torino, Gherardo Sabatini si è infortunato al ginocchio destro dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo. Il giocatore è poi rientrato negli spogliatoi in stampelle non facendo più rientro in campo.

La Flats Service ha poi comunicato quanto segue.

“Nel corso della partita contro Torino, Gherardo Sabatini ha riportato una distorsione al ginocchio destro. Sono in corso accertamenti ed entro le prossime 24-48 ore sarà effettuata valutazione ortopedica per definire diagnosi e percorso terapeutico”

Il club felsineo dovrà quindi fare sicuramente a meno del suo playmaker nel prossimo impegno, a Desio contro Cantù che potrebbe rappresentare uno spartiacque per la stagione biancoblù. Poi toccherà alla trasferta a Cividale, altra squadra in testa alla classifica, proprio a pari punti con l’ex club di coach Cagnardi. Toccherà quindi a capitan Fantinelli fare gli straordinari mentre a dare una mano ci penseranno Nicola Giordano, al momento secondo playmaker designato, e all’evenienza anche Alessandro Panni che all’inizio della passata stagione era stato obbligato a ricoprire il ruolo in mancanza di un altro vero playmaker che potesse reggere il campo.