L’Australia ha sconfitto la Germania per 89-76 nella partita che di fatto ha chiuso il gruppo B. Con questo successo i Boomers fanno tre su tre e si piazzano al primo posto tra le teste di serie per i quarti di finale.
Decisivo nella sfida con i tedeschi il giocatore dei San Antonio Spurs, Patty Mills con 24 punti. Alla Germania non sono bastati i 17 di Andreas Obst.
Con questo risultato l’Italia è ufficialmente al secondo posto. Può ancora sperare di piazzarsi in prima fascia qualora la Repubblica Ceca dovesse fare il miracolo contro gli Stati Uniti e la Slovenia domani dovesse battere la Spagna.
Altrimenti sarà seconda fascia dove se la dovrà vedere con una tra Francia, Stati Uniti e Slovenia.
La Germania si piazza al terzo posto e rimane alla finestra nella speranza di passare come una tra le migliori terze.