Dopo aver superato Kareem Abdul-Jabbar ed essere diventato il primo marcatore nella storia della NBA, LeBron James ora può pensare solo e soltanto ai suoi Los Angeles Lakers: c’è una NBA Cup da vincere a Las Vegas a inizio dicembre, e un titolo da conquistare possibilmente il prossimo giugno.

Il libro dei record personali però continua ad aggiornarsi in maniera inesorabile, lui che il prossimo 30 dicembre compirà 39 anni e che è il giocatore più anziano della Lega: a proposito di 39, la scorsa notte ha superato il traguardo dei 39 mila punti, un muro che mai nessuno evidentemente ha mai raggiunto e anche stavolta il nativo di Akron è il primo e unico a farlo.

Sono bastati appena 24′ sul parquet nella facilissima vittoria dei Lakers per 131-99 contro gli Utah Jazz, un risultato che permette ai gialloviola di staccare il pass per i quarti di finale dell’In-Season Tournament grazie al quarto successo in altrettante partite. Per LeBron 17 punti complessivi e la tripla a 7′ dal termine del primo quarto è valso lo scollinamento della quota 39.000, inavvicinabile per chiunque finora nella storia della NBA.

A proposito di triple, LeBron James è anche diventato il settimo All-Time per canestri da tre realizzati in carriera, 2.291: davanti a lui ci sono Damian Lillard e Kyle Korver, al comando c’è ovviamente lo specialista Stephen Curry con 3.462, un record che si aggiorna di notte in notte, come quello dei punti di LeBron che ora ha nel mirino la soglia dei 40 mila!

 

Credit immagine: official X of SportsCenter