Si giocano tre recuperi nel girone Verde di Serie A2 Old Wild West, nella giornata di mercoledì 7 aprile: Capo d’Orlando-Bergamo, il derby piemontese JB Monferrato-Torino e quello lombardo tra Treviglio e Orzinuovi. Di seguito la presentazione delle partite offerta da LNP con le parole di coach e giocatori.

LE PARTITE

ORLANDINA CAPO D’ORLANDO – WITHU BERGAMO
Dove: PalaFantozzi, Capo d’Orlando (Me)
Quando: mercoledì 7 aprile, 13.30
Arbitri: Moretti, Maschio, Centonza
Andata: 82-78
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3cVL7vv

QUI CAPO D’ORLANDO
Marco Sodini (allenatore) –
 “Siamo alla fine di un lungo viaggio, la partita di domani (mercoledì, ndr) contro Bergamo è importantissima. La squadra lombarda è difficilissima da affrontare, semplicemente perché da moltissimo tempo lotta per salvarsi ed è stata educata a questo da coach Marco Calvani. In tutte le partite che ha giocato è stata sempre arrembante, dando battaglia per 40 minuti ogni sera. La nostra bravura sarà nel riuscire ad essere altrettanto aggressivi, nel riuscire ad avere l’attenzione che abbiamo avuto contro Orzinuovi, nel comprendere le caratteristiche individuali e di squadra che hanno portato Bergamo a fare bene nell’ultimo periodo. Noi ci stiamo allenando bene, abbiamo affrontato i nostri momenti di difficoltà e vogliamo affrontare questa partita con spirito positivo. Con la gioia di esserci e il senso di responsabilità che sentiamo nei confronti dei nostri tifosi. Pronti a fare un ennesimo passo avanti verso la consapevolezza che ci deve portare ad affrontare la seconda fase con la giusta aggressività, responsabilità, il giusto senso delle cose. Questo ci ha sempre contraddistinto, come Orlandina e come squadra”.
Note – Out Tommaso Tintori e Simone Bellan.
Media – Partita trasmessa in diretta su LNP Pass.

QUI BERGAMO
Gabriele Grazzini (vice allenatore) – 
“Una gara che conterà per entrambe ai fini del posizionamento nella post-season: ci sono rimaste tre partite per racimolare punti importanti. Capo d’Orlando è una squadra che fa dell’attacco e del contropiede le proprie armi principali, essendo la migliore del nostro girone per punti realizzati in contropiede. Floyd e Johnson producono più della metà del fatturato dei siciliani, ed al loro fianco hanno giocatori capaci di farsi trovare pronti sugli scarichi dei due americani. Sono il secondo miglior attacco di Lega ed i primi per falli subiti, nonché tra le prime per palle rubate e stoppate. Affrontiamo quindi una sfida impegnativa, per di più in trasferta; inutile dire che l’importanza dei due punti graverà ancor di più sul match. Siamo grati dei complimenti che riceviamo per il nostro gioco, che non meritiamo l’ultimo posto: saremo lì a dimostrarlo”.
Note – Tutto il roster a disposizione di coach Calvani.
Media – Diretta streaming su LNP PASS. Diretta radiofonica sulla pagina Facebook di Bergamo Basket 2014 (@bergamobasket2014). Copertura della gara su tutti i canali social di Bergamo Basket 2014 (Facebook, Twitter, Instagram).

 

NOVIPIÙ JB MONFERRATO – REALE MUTUA TORINO
Dove: PalaFerraris, Casale Monferrato (Al)
Quando: mercoledì 7 aprile, 18.00
Arbitri: Radaelli, Tallon, Doronin
Andata: 77-73
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/2Ooi89Z

QUI CASALE MONFERRATO
Andrea Valentini (allenatore) –
 “Incontriamo di nuovo Torino dopo appena quindici giorni dalla gara di andata. Dovremo cercare di fare nuovamente una partita attenta in difesa per cercare di limitare il più possibile il gioco corale di Torino: dovremo metterci tanta intensità e tanta fisicità. In attacco, invece, dovremo essere di nuovo bravi a sfruttare le occasioni che ci concederà Torino quando avrà dei cali difensivi. Loro lasciano pochi spazi, noi dovremo essere molto bravi ad approfittarne”.
Note – Tutto il roster è a disposizione di coach Andrea Valentini.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/JBMonferrato), Instagram (@jbmonferrato) e Twitter (twitter.com/jbmonferrato) di JB Monferrato. La gara sarà in diretta in streaming su LNP PASS.

QUI TORINO
Alessandro Iacozza (vice allenatore) – 
“Ritorniamo a giocare in campionato dopo la Coppa Italia e lo facciamo affrontando Casale Monferrato che è in questo momento sicuramente una delle squadre più in forma del campionato. Dopo la sconfitta rimediata venti giorni fa contro di loro, sono cambiate poche cose ma sicuramente una è la consapevolezza reale di giocare contro una squadra che al completo ha dimostrato finora di poter ambire ad una classifica migliore di quella attuale. Proprio facendo tesoro di quella partita affrontiamo Casale sapendo di dover limitare il talento di Redivo, ma anche degli altri giocatori della rosa. Basti pensare all’atletismo di Thompson, all’esperienza di Martinoni e Tomasini e all’energia che arriva dagli altri giocatori. Affrontare ogni partita con la massima attenzione e tenere alto il livello di concentrazione sono stati e lo saranno ancora di più tra gli obiettivi del nostro finale di stagione”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Copertura della gara su tutti i canali social della Reale Mutua Basket Torino (Instagram, Facebook, Twitter e Telegram).

 

BCC TREVIGLIO – AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI
Dove: PalaFacchetti, Treviglio (Bg)
Quando: mercoledì 7 aprile, 20.30
Arbitri: Masi, Del Greco, Giovannetti
Andata: 97-108
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/2OoilKj

QUI TREVIGLIO
Mauro Zambelli (allenatore) – 
“Orzinuovi lungo la stagione ha giocato una pallacanestro non solo efficiente, ma anche molto bella da vedere, che è valsa la partecipazione alla Coppa Italia. Dopo la lunga inattività a causa del Covid, la qualità delle loro prestazioni non è venuta meno e ha permesso di vincere a Milano e competere fino all’ultimo tiro contro Verona e Udine. I loro punti di forza sono il gioco in contropiede e il ritmo con cui muovono la palla. Da parte nostra c’è grande concentrazione nel preparare l’ultima e decisiva gara di questa regular season. Dovremo essere capaci di limitare il loro potenziale offensivo e di mantenere fluidità in attacco a prescindere dalle situazioni tattiche che ci troveremo ad affrontare”.
Davide Reati (giocatore, ala) – “Questa sarà una partita molto importante per entrambe le squadre, fondamentale per noi che a differenza di Orzinuovi concluderemo la regular season. Orzinuovi è una squadra complicata da affrontare, noi abbiamo sfruttato al meglio i 10 giorni di allenamento per cercare di resettare l’ultima sconfitta e presentarci al meglio per questa sfida”.
Note – Nulla da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

QUI ORZINUOVI
Fabio Corbani (allenatore) –
 “All’andata per noi fu una vittoria sul campo, purtroppo però segnata dall’infortunio di Matteo Martini. Sarà ancora una volta una partita particolare, con Treviglio che cambiando allenatore, si presenterà, come dichiarato da coach Mauro Zambelli, nel segno della discontinuità. Quindi una gara con grande incognite, dove dovremo essere bravi e rapidi  a leggere le novità ed a trovare risposte efficaci”.
Marco Rupil (giocatore, guardia) – “Veniamo da un periodo, anche se breve, in cui abbiamo potuto finalmente trovare una maggiore continuità in allenamento. Questo ci sarà sicuramente di aiuto nella partita che andremo ad affrontare contro Treviglio”.
Note – Torna a giocare in campionato, dopo la partecipazione alla Coppa Italia, l’Agribertocchi Orzinuovi. Il roster è al completo e tutti i giocatori sono a disposizione di coach Fabio Corbani.
Media – Diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).

CALENDARIO

 

Mercoledì 7 aprile, ore 13.30
Capo d’Orlando: Orlandina Basket-WithU Bergamo (20^ giornata, settima di ritorno)
Mercoledì 7 aprile, ore 18.00
Casale Monferrato: Novipiù JB Monferrato-Reale Mutua Torino (24^ giornata, undicesima di ritorno)
Mercoledì 7 aprile, ore 20.30
Treviglio: BCC-Agribertocchi Orzinuovi (22^ giornata, nona di ritorno)

CLASSIFICA

Squadre Punti Vittorie Sconfitte
Bertram Tortona 34 17 8
Reale Mutua Torino 32 16 6
Apu Old Wild West Udine 28 14 10
Tezenis Verona 28 14 11
2B Control Trapani 26 13 12
Urania Milano 26 13 12
UCC Assigeco Piacenza 26 13 13
BCC Treviglio 24 12 13
Novipiù JB Monferrato 22 11 13
Staff Mantova 22 11 14
Agribertocchi Orzinuovi 20 10 12
Orlandina Basket
Capo d’Orlando
20 10 15
Edilnol Biella 18 9 17
WithU Bergamo 16 8 15

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quarto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Torna la Tribù del Basket! I tuoi piatti Old Wild West preferiti direttamente a casa tua con lo SCONTO 15% dedicato ai tifosi della LNP!
Come usufruire dello sconto:
1 – Scarica l’app Old Wild West o vai sul sito oldwildwest.it
2 – Controlla i ristoranti più vicini a te
3 – Ordina i tuoi piatti preferiti per il take away
4  – Inserisci lo sconto LNP15 (offerta valida fino al 30/06/2021)
Acquista ora: https://bit.ly/OrdiniOnline

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, al sesto anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

Fonte: legapallacanestro.com