Nel girone Rosso di Serie A2 Old Wild West si giocano tre recuperi nella giornata di mercoledì 7 aprile: Ferrara-Scafati, Chieti-Latina e Npc Rieti-Stella Azzurra Roma.

LE PARTITE

TOP SECRET FERRARA – GIVOVA SCAFATI
Dove: MF Palace, Ferrara
Quando: mercoledì 7 aprile, 18.00
Arbitri: Tirozzi, D’Amato, Morassutti
Andata: 83-86
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/31MFHwq

QUI FERRARA
Nando Maione (secondo assistente)
 – “Abbiamo ripreso a lavorare a pieno regime, carichi e consapevoli che contro la Givova Scafati sarà una vera battaglia, stiamo lavorando in maniera dura e decisa per i prossimi appuntamenti in campionato. I ragazzi sono carichi e sanno da dove ripartire, cioè dalla grande difesa che abbiamo messo nelle ultime due partite, bisogna controllare il numero delle palle perse, sappiamo che contro Scafati dovremo essere bravi a non farci condizionare dai contatti, come del resto dalla loro durezza fisica, insieme ci stiamo preparando ad affrontare questa battaglia. La Givova? Squadra completa e profonda in ogni reparto, siamo consapevoli dei loro punti di forza, ma pure dei nostri, da lì ripartiremo, in maniera dura e decisa, sapendo che giocheremo in casa nostra e siamo vogliosi di conquistare i due punti”.
Federico Zampini (giocatore) – “La Givova Scafati è avversaria difficile da affrontare, avrà meno motivazioni di noi, anche perché per loro questa gara conterà poco ai fini della classifica, dal canto nostro entreremo in campo maggiormente motivati di loro, per portare a casa i due punti e riscattarci dopo la prestazione non ottima contro Tortona. In casa tiriamo con migliori percentuali, cercheremo di mettercela tutta per portare a casa il successo. Scafati? Durante la stagione, pure senza Marino, è riuscita a fare il break stagionale con diverse vittorie consecutive, formazione ottima, coperta in tutti i ruoli, che dopo l’arrivo di Palumbo si è rafforzata ulteriormente, la Givova ha nove giocatori che possono giocare tranquillamente in ogni squadra del campionato”.
Note – Dopo due giorni di riposo post Final Eight della Coppa Italia di Serie A2, la Top Secret lunedì mattina si è ritrovata all’MF Palace per cominciare a preparare il match contro la Givova Scafati. Coach Spiro Leka potrà contare sul roster al completo. Ex di turno: il mondo biancazzurro riabbraccerà coach Alex Finelli, a Ferrara ai tempi del Basket Club. Capitan Tommaso Fantoni e Patrick Baldassarre hanno indossato i colori della formazione campana.
Media – Diretta streaming su LNP PASS (per abbonati). Aggiornamenti in tempo reale sui social del Kleb Basket Ferrara (Facebook e Instagram), cronaca e tabellino saranno presenti sui social del Kleb Basket Ferrara (Facebook, Instagram e Twitter) nel post gara. Su TeleFerrara Live (canale 188 del digitale terrestre) verranno trasmesse in differita le telecronache delle partite di campionato ogni lunedì alle ore 23, in replica il martedì alle 12.30 e in replica alle ore 8 del martedì su Telestense. Ogni lunedì andrà in onda “Basket In”, con inizio alle ore 20, su Telestense (canali 16 e 113 del digitale terrestre).

QUI SCAFATI
Alessandro Finelli
 (capo allenatore) – “Voltiamo pagina dopo la semifinale di Coppa Italia, che ci ha lasciato l’amaro in bocca per la maniera in cui è terminata, e ci immergiamo subito in un match tosto a Ferrara, contro un team che deve ancora conquistare punti preziosi per la classifica. Abbiamo vinto solo all’ultimo minuto nella sfida disputata circa due settimane or sono al PalaMangano, per cui siamo consapevoli di affrontare una squadra preparata e completa in ogni ruolo, a partire dai lunghi Fantoni, Baldassarre e soprattutto Pacher, che ci ha creato parecchie difficoltà nella precedente sfida, per poi passare agli esterni Hasbrouck, Vencato e Panni, oltre a tanti giovani che garantiscono atletismo. Questa gara rappresenta la giusta occasione per rimetterci in carreggiata, da giocare con intensità, attenzione e fiducia. Sarà l’unica partita ufficiale prima della prossima fase, per cui rappresenta anche una occasione importante per disputare una partita vera ed approcciarci al meglio alle sfide che poi ci attenderanno”.
Nemanja Dincic (giocatore, ala forte) – “Siamo tornati amareggiati dalla Coppa Italia, ma siamo allo stesso tempo desiderosi di riprendere il positivo cammino interrotto, a partire già dalla sfida contro Ferrara, una squadra super competitiva, piena di talento ed esperienza. I nostri prossimi avversari hanno avuto recentemente un po’ di problemi a causa del Covid-19, però ora stanno bene, sono forti e noi dobbiamo preparare al meglio la partita, nonostante il poco tempo a disposizione. Nella gara di andata sono stato assente, ma posso affermare con certezza che il loro migliore giocatore è senza dubbio Pacher, poi la guardia Hasbrouck, che conosco molto bene per averci giocato insieme, ed il playmaker Vencato, bravo a trovare sempre uomini liberi ed a giocare in pick and roll. Infine, non posso dimenticare di menzionare i due lunghi di esperienza Fantoni e Baldassarre, che completano una squadra competitiva e dura da affrontare. Per spuntarla, dovremo lavorare bene in difesa sui loro stranieri ed avere la consueta solidità necessaria per vincere in trasferta. Per noi, al di là della classifica, questa gara rappresenta una opportunità per provare nuove cose ed aggiustarne altre, in vista della prossima delicata fase stagionale”.
Note – Assente l’infortunato Marino. Due gli ex di turno: Fantoni e Baldassarre, il primo ha militato nelle fila di Scafati nella stagione 2016/2017 (Serie A2), mentre il secondo è invece stato in gialloblù nelle stagioni 2013/2014 (Legadue), 2015/2016 (Serie A2) e nella prima parte della stagione 2016/2017 (Serie A2).
Media – La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato “LNP Pass” a questo link: https://lnppass.legapallacanestro.com/). Aggiornamenti in tempo reale saranno resi noti attraverso la pagina Facebook ufficiale del club e tutti gli altri canali social (Telegram, Instagram e Twitter). Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nel giorno di giovedì 8 aprile (ore 00:40) e di venerdì 9 aprile (ore 20:50).

 

LUX CHIETI BASKET 1974 – BENACQUISTA LATINA
Dove: PalaTricalle “Sandro Leombroni”, Chieti
Quando: mercoledì 7 aprile, 19.00
Arbitri: Rudellat, Martellosio, Miniati
Andata: 66-75
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/2Oslede

QUI CHIETI
La Lux Chieti torna finalmente sul parquet del PalaTricalle. Dopo la bella vittoria di Roma, la Lux affronterà, tra le mura amiche, Latina nel recupero del 7 aprile 2021. Per i ragazzi di coach Maffezzoli, si tratta della seconda partita delle sei partite totali da recuperare prima della fine della regular season.  Palla a due ore 19:00.
Note – Partita disputata a porte chiuse.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass a partire dalle ore 19:00 mentre sui canali social della Lux Chieti Facebook e Instagram aggiornamenti ed interviste a fine gara.

QUI LATINA
Abdel Pierre “Aka” Fall (giocatore)
 – “Mercoledì giocheremo un’altra partita di particolare importanza su un campo difficile come quello di Chieti, che ha dimostrato, nonostante lo stop di alcune settimane, dovuto proprio al Covid, di essere una squadra competitiva, andando a vincere in casa dell’Eurobasket. In ogni caso, la cosa fondamentale sarà rimanere concentrati su noi stessi, dobbiamo giocare sempre al meglio delle nostre possibilità perché ogni gara è decisiva per il futuro della stagione. Dobbiamo sempre giocare puntando alla vittoria, pur rispettando l’avversario anche perché Chieti ha dimostrato una buona crescita nel corso del campionato ed evidenziato il proprio valore andando a vincere in trasferta al rientro da un periodo di fermo”.
Note – Bisconti assente per infortunio. Gara a porte chiuse.
Media – La partita potrà essere seguita in diretta video in streaming, anche su dispositivi mobili, su LNP Pass. Disponibili aggiornamenti del match in tempo reale sui canali social della società.

 

KIENERGIA RIETI – STELLA AZZURRA ROMA
Dove: PalaSojourner, Rieti
Quando: mercoledì 7 aprile, 20.00
Arbitri: Ursi, Mottola, Bramante
Andata: 67-81
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3dF1Zpb

QUI NPC RIETI
Andrea Ruggieri (assistente allenatore) –
 “La Stella Azzurra è squadra di grande energia e talento, con Thompson che ha dimostrato di essere una delle guardie più forti della Serie A2. Hanno aggiunto due giocatori, con Marcius e Rullo che hanno dato conoscenza del gioco e solidità; i giovani hanno avuto una crescita esponenziale rispetto alla partita d’andata. Noi non veniamo da un buon momento, dove la situazione Covid ci ha messo in difficoltà. Sappiamo l’importanza della partita e faremo di tutto per portarla a casa”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

QUI STELLA AZZURRA ROMA
Fabio Micheletto (assistente allenatore) –
 “Conosciamo Rieti, abbiamo già avuto modo di affrontarla non solo in campionato, ma anche in Supercoppa. Dopo lo scontro diretto contro Latina di sabato, saranno affamati di vittoria. Dal canto nostro dovremmo giocare una gara  di grande energia ed intensità, cosa che ci è mancata nell’ultima uscita a Ravenna”.
Note – Nessuna nota da segnalare.
Media – Diretta in streaming su LNP PASS. Copertura della gara sui canali social della Stella Azzurra Roma (Instagram, Facebook, Twitter ed aggiornamenti in tempo reale sul canale Telegram).

CALENDARIO

Mercoledì 7 aprile, ore 18.00
Ferrara: Top Secret-Givova Scafati (18^ giornata, quinta di ritorno)
Mercoledì 7 aprile, ore 19.00
Chieti: LUX Chieti Basket 1974-Benacquista Assicurazioni Latina (20^ giornata, settima di ritorno)
Mercoledì 7 aprile, ore 20.00
Rieti: Kienergia-Stella Azzurra Roma (24^ giornata, undicesima di ritorno)

CLASSIFICA

Squadre Punti Vittorie Sconfitte
Unieuro Forlì 38 19 4
GeVi Napoli 36 18 5
Givova Scafati 36 18 5
Atlante Eurobasket Roma 28 14 10
Tramec Cento 22 11 11
OraSì Ravenna 22 11 12
Top Secret Ferrara 20 10 9
LUX Chieti Basket 1974 18 9 10
Giorgio Tesi Group Pistoia 18 9 13
Benacquista Assicurazioni Latina 14 7 14
Kienergia Rieti 14 7 14
Allianz Pazienza
Cestistica San Severo
8 4 17
Stella Azzurra Roma 8 4 17

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quarto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Torna la Tribù del Basket! I tuoi piatti Old Wild West preferiti direttamente a casa tua con lo SCONTO 15% dedicato ai tifosi della LNP!
Come usufruire dello sconto:
1 – Scarica l’app Old Wild West o vai sul sito oldwildwest.it
2 – Controlla i ristoranti più vicini a te
3 – Ordina i tuoi piatti preferiti per il take away
4  – Inserisci lo sconto LNP15 (offerta valida fino al 30/06/2021)
Acquista ora: https://bit.ly/OrdiniOnline

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, al sesto anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

Fonte: legapallacanestro.com