Momento di grande riflessione in casa Sebastiani Rieti dopo la tragedia di domenica sera. È attesa per oggi l’udienza per definire come i reatini andranno avanti in questo campionato e, di conseguenza, come getteranno le basi per il futuro. Nella giornata di oggi si conosceranno le sanzioni che verranno applicate alla Sebastiani, ma intanto è certo che il presidente Pietropaoli non vuole mollare e sarebbe pronto ad affrontare le decisioni che verranno prese senza fare ricorso.
Dopo i fatti di domenica la società ha in preventivo incontri con giocatori e membri dello staff per discutere dei possibili scenari.
Nel caso si andasse incontro ad un lungo periodo a porte chiuse, anche fino a fine stagione, è alquanto difficile sostenere un campionato di vertice perché i mancati introiti della biglietteria e di nuovi sponsor toglierebbero linfa vitale alle casse della società.
La società reatina starebbe pensando ad un ridimensionamento del roster portandolo a 7/8 effettivi oltre agli under. Potrebbero decidere di lasciar partire qualche pezzo pregiato per alleggerire il monte stipendi e puntare ad una salvezza tranquilla entro il 14mo posto. Uno scenario plausibile, con i reatini che potrebbero operare innesti mirati nella seconda parte della stagione, proprio per centrare l’obiettivo salvezza per poi concentrarsi per il futuro prossimo.

Fonte: Il Messaggero

Foto credit: Sebastiani Rieti

Nell’immagine il Presidente Roberto Pietropaoli