Ieri notte i Suns hanno battuto i Clippers (109-101) e si sono qualificati per i playoff.

Un traguardo importantissimo, visto che la franchigia di Phoenix non giocava la post-season da 11 anni. Durante l’ultima partecipazione ai playoff, nel 2010, Steve Nash e Amar’e Stoudemire condussero la squadra in finale di Conference contro i Lakers di Kobe Bryant e Pau Gasol (perdendo 4-2).

“Non ci sono parole per descrivere le emozioni di questa sera,” ha dichiarato coach Monty Williams dopo la vittoria sui Clippers. “Sono grato a Dio e ai miei ragazzi per quello che abbiamo fatto in così poco tempo. Tuttavia non ci accontenteremo, e giocheremo i playoff con la stessa fame con cui abbiamo giocato finora.”

I Suns hanno così interrotto la seconda “secca da playoff” della storia della lega. I primi in questa particolare classifica rimangono i Sacramento Kings, che non giocano i playoff da 14 anni.