Nella notte NBA si sono disputate diverse sfide che si sono decise nei secondi finali. Segue il recap.

UTAH JAZZ-PHOENIX SUNS 137-140 2OT

Servono due supplementari a Salt Lake City per decidere l’epilogo della sfida tra Jazz e Suns. A decidere il match è prima un canestro pesantissimo di Allen e poi la stoppata del trascinatore di Phoenix, Kevin Durant, ai danni di Markkanen. Entrambi chiudono la partita con cifre da capogiro, l’ex Nets fa registrare 39 punti, 8 rimbalzi e 10 assist, mentre il finlandese 38 con 17 rimbalzi. Seguono Devin Booker con 26, 5 rimbalzi e 8 assist, Horton Tucker con 25 realizzati, Clarkson con 22 e 7 rimbalzi, Gordon con 20, Nurkic con 18 e 12 rimbalzi, Sexton con 18 segnati e Fontecchio chiude con appena 3 punti e un rimbalzo.

LOS ANGELES LAKERS-HOUSTON ROCKETS 105-104

Saranno 39 anni a Dicembre per Lebron James, ma nonostante tutto è ancora qui a decidere le partite nei momenti cruciali. A 2 secondi dalla fine lucra il fallo che dà il vantaggio ai suoi e permette di allungare il periodo positivo dei Lakers (5 vittorie nelle ultime 6 partite). Il nativo di Akron alla sirena finale conta 37 punti, 6 rimbalzi e 8 assist, Anthony Davis 27 e 10 rimbalzi, Reaves 17, 6 e 6, e Hachimura si ferma a 11. Sponda opposta Brooks ne segna 24, Segnun chiude con una doppia doppia da 23 e 10 rimbalzi e stessa cosa fa Vanvleet, ma con 15 punti e 16 assist.

MEMPHIS GRIZZLIES-BOSTON CELTICS 100-102

Altra gara che si decide nei frangeti finali è quella tra Memphis e Boston. Questa volta l’uomo chiave e Kristaps Porzingis che con una schiacciata a 40 secondi dalla fine e, soprattutto, la stoppata sulla sirena decide il match. Non bastano dunque ai Grizzlies i 30 e 8 assist di Bane, i 28 e 12 rimbalzi di Aldama e neanche i 17 e 8 rimbalzi di Jackson. Sono fondamentali invece i 26 realizzati e 8 rimbalzi del già citato Porzingis, i 20 e 9 rimbalzi di Tatum, i 15 di Hauser e i 12 e 6 di Brown.

LE ALTRE GARE

TORONTO RAPTORS-DETROIT PISTONS 142-113

INDIANA PACERS-ORLANDO MAGIC 116-128

CLEVELAND CAVALIERS-DENVER NUGGETS 121-109

DALLAS MAVERICKS-SACRAMENTO KINGS 113-129

BROOKLYN NETS-PHILADELPHIA 76ERS 99-121

PORTLAND TRAIL BLAZERS-OKLAHOMA CITY THUNDER 91-134

 

In foto Durant (X)

Alessandro di Bari