Nicolò Dellosto, ala della GeVi Napoli, è stato intervistato da Lorenzo Gatto su “Il Piccolo” parlando della sua avventura campana iniziata in estate: “È molto piacevole ed emozionante far parte di una squadra di Serie A in una piazza come Napoli che ha avuto, nella sua storia, squadre importanti. Mi sto trovando benissimo, con la squadra in questo inizio di stagione si è già creata il necessario amalgama sul campo e la giusta chimica nello spogliatoio. E poi, aldilà del discorso basket, c’è una città fantastica, sempre in movimento, in cui è piacevole vivere perchè trovi sempre qualcosa da fare. Abito a Fuorigrotta, una zona che offre davvero tanto. Sono a due passi dal palazzetto e molto vicino allo stadio Maradona, quando gioca il Napoli sento il ruggito dei tifosi ed è fantastico”.
Il nativo di Trieste ha poi sottolineato i tratti caratteristici della sua GeVi: “La nostra forza è un gruppo nel quale tutti possono essere protagonisti e dare un contributo per la vittoria. Chiunque va in campo sa ciò che deve fare ed è messo nella condizione di esprimersi al meglio. Abbiamo tanto talento, negli americani in primis ma anche i nostri italiani, parlo naturalmente dei più esperti, non recitano da comprimari. In allenamento, ogni giorno, vedo quanto è importante la coesione che si sta creando grazie all’apporto che ognuno di noi è in grado di dare”.
La sfida contro la Pallacanestro Trieste servirà a dare continuità: “Stiamo lavorando per questo, consapevoli della grande serietà e attenzione che servirà in un match nel quale non dovremo farci trovare impreparati di fronte alla voglia di riscatto dei nostri avversari. Trieste verrà qui a cercare la prima vittoria del suo campionato, il grande errore che non dobbiamo commettere è sottovalutare una partita che presenta insidie”.
Fonte: legabasket.it