Ergin Ataman ci ha provato, ma alla fine Dario Šarić ha deciso di restare in NBA, declinando un interessamento del Panathinakos campione d’Europa che, se andato a buon fine, avrebbe portato ad un colpo clamoroso.

Come riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, Dario Šarić, free agent dopo un’esperienza conclusasi ai Golden State Warriors, ha infatti firmato coi Denver Nuggets.

L’accordo che lega l’atleta di Sebenico ai Miners di Denver, sempre secondo quanto riportato dall’insighter USA, è un 1+1 dal valore di 10,6 milioni di Dollari statunitensi.

Un giocatore entrato nella storia

Attualmente impegnato nel torneo Preolimpico del Pireo, Šarić è uno dei principali leader della Croazia, capace di battere in maniera roboante la Slovenia, e, nelle eliminatorie, di raggiungere la finale contro la Grecia.

Nello specifico, l’atleta ex Cibona è entrato nella storia del basket croato diventando il terzo giocatore della nazionale a realizzare una tripla doppia, dopo Stojko Vranković e Toni Kukoč.

Nonostante il tentativo andato a vuoto, l’interessamento del Panathinakos per Šarić dimostra quanto intensamente la compagine di coach Ataman e patron Giannakopoulos intenda investire nel mercato.

Matteo Cazzulani

Nella foto: Dario Šarić. Credits: HKS