Parlando a Luigi Luminati su “Il Resto del Carlino – Pesaro” e Mirko Facenda sul “Corriere Adriatico Pesaro”, Quincy Ford ha sottolineato come si trovi bene nella sua nuova città: “Una città molto bella per quello che ho potuto vedere nei giorni di Ferragosto. Una città davvero a misura d’uomo. Di sicuro ho apprezzato molto il bellissimo tramonto sul mare. E lo posso certo dire venendo dalla Florida. Una città sicuramente confortevole”.
Cosa lo ha spinto a firmare per la Vuelle? “Dopo quattro anni in Europa volevo proprio approdare nella Lega italiana per mettermi alla prova a questo livello, che è sicuramente più alto. Si tratta di una sfida impegnativa. Pesaro era il posto giusto per provarci”.
Ford ha poi spiegato le proprie caratteristiche sul parquet: “Sono un tipo di giocatore universale, in grado di fare tutto quanto è necessario. Soprattutto quello che serve alla squadra. Non sarò forse chiamato a fare tanti punti ma c’è tanto altro da mettere sul piatto. Porterò il mio contributo sia in fase offensiva che difensiva: rimbalzi, palle recuperate, sporcare il gioco degli avversari. Diciamo che mi sento davvero un uomo squadra”.
Quali sono i suoi obiettivi personali e stagionali? “Pesaro è un club storico del campionato italiano e gli obiettivi sono quasi naturalmente elevati. Cercheremo di fare come l’anno scorso la doppietta Final Eight e Play off. Magari cercando di vincere qualche partita in più nei play off. Siccome giochiamo una sola partita alla settimana dobbiamo certo dare tutto quello che si ha dentro. Certo devo molto presto raggiungere il cento per cento della forma fisica”.
Fonte: legabasket.it