Riccardo Visconti ha fatto il punto sulla VL – precisamente a Mirko Facenda sul Corriere Adriatico Pesaro – dopo il k.o. con Milano: “Ovviamente loro erano privi di diversi giocatori, però come ci ha detto Repesa negli spogliatoi, anche quando saranno al completo comunque arriveranno in dieci. Noi dalla partita contro Milano ci siamo portati a casa tante cose positive, ma anche alcuni aspetti su cui migliorare, visto che abbiamo giocato bene nei primi due periodi di gioco e poi nel terzo e quarto abbiamo fatto più fatica contro la loro fisicità. Quindi su questo aspetto dobbiamo migliorare e lo chiede anche il coach. Comunque abbiamo fatto una buona partita”.

L’ex guardia dell’Happy Casa Brindisi ha poi parlato del modo in cui si sta inserendo in squadra: “Sto cercando di fare più cose possibili, anche se magari in qualcuna ho delle difficoltà, però mi sto trovando bene e il coach mi dà tanta fiducia e quindi sono contento. Sono consapevole che in questo momento sta tutto nelle mie mani per poter crescere ulteriormente”.

Visconti è decisamente carico per quest’avventura in biancorosso: “Dopo i giorni liberi ho una voglia pazzesca di andarmi ad allenare per migliorare e tutti gli obiettivi che abbiamo fissato con coach Repesa erano quelli che personalmente anche da solo volevo migliorare, ma purtroppo non sono mai riuscito a farlo autonomamente e quindi avere qualcuno che mi aiuta a farlo penso che sia la cosa più bella che mi possa succedere in questo momento. Per me questa è una rinascita”.

Fonte: legabasket.it