Il mercato delle squadre di Serie A e A2 entra nel vivo e nelle battute finali. Di seguito i rumors e le ufficialità per importanti delle ultime ore.  

SERIE A 

  • Il derby d’Italia non finisce mai. Milano e Virtus Bologna si battono colpo su colpo anche nel mercato. Secondo quanto riporta Repubblica, infatti, l’Olimpia avrebbe sorpasso la Segafredo nella corsa per firmare Deshaun Thomas grazie ad una proposta di 1+1 da mezzo milione di euro. La Virtus si trova così costretta a virare su un altro obiettivo. 
  • La VL Pesaro cerca il suo centro titolare. Dopo giorni di ricerca e trattative per la squadra di Jasmin Repesa è in arrivo Marcos Delia. Secondo Il Carlino la fumata bianca con il centro argentino è molto vicina, mentre quella con l’ala grande Brady Manek tende al color nero perché l’americano è in procinto di firmare con una squadra in G League. 
  • Reggio Emilia ai nastri di partenza, causa infortuni, si troverà senza ali piccole. Per questo il club emiliano, secondo Spicchi d’Arancia, si sta tutelando provando a trattare Michele Vitali che non fa più parte dei piani tecnici della Reyer Venezia ma è ancora sotto contratto. Quindi la trattativa è difficile, ma la Reggiana proverà il colpo.  

SERIE A2 

  • Ore di studio per quanto riguarda il mercato della Fortitudo. Sembrava certa la permanenza di Matteo Fantinelli. Nelle ultime ore si sono fatti avanti tre club (Reggio Emilia, Trieste e Udine). La posizione del playmaker faentino ora vacilla e a breve ci sarà un incontro tra giocatore e Fortitudo per capire il da farsi. In entrata è in dirittura d’arrivo la trattativa con il play/guardia Alessandro Panni, a riportarlo è il Carlino Ferrara.