Dopo l’infortunio patito da Jordon Varnado nel corso della gara di domenica, vinta dai toscani, contro Milano, Pistoia va subito sul mercato.
Dopo aver ricevuto l’esito degli esami cui è stato sottoposto Jordon Varnado, che a causa di una lesione di secondo grado al polpaccio della gamba destra e dovrà restare ai box per almeno 45 giorni, stando a quanto riportato da Superbasket i toscani hanno definito un accordo con Ryan Evans.
Ryan Evans, ala 33 enne di 203cm, gioca per i Bakken Bears da sei anni, nei quali è sempre andato in doppia cifra di media punti a partita in Danimarca. Nella stagione in corso ha segnato 10.7 punti con 4.7 rimbalzi in 6 gare, mentre in FIBA Europe Cup ha realizzato 12.4 punti con 7.6 rimbalzi in 5 gare.
Evans avrebbe sfruttato un’escape presente nel suo contratto per lasciare la Danimarca e accordarsi con Pistoia.
Nel suo passato anche esperienze al Maccabi Ra’anana, Atomeromu SE e in Francia al Saint-Quentin, al Hyères-Toulon e al Cholet Basket.
Il contratto sarebbe temporaneo con opzione per prolungare fino al termine della stagione il che, col ritorno in campo di Varnado, potrebbe far pensare che Pistoia possa virare sul 6+6 per evitare di fare turnover tra gli stranieri a disposizione di coach Brienza.