Si sono giocate in serata le due gare 2 semifinali (serie al meglio delle cinque gare) dei playoff dell’A1 Ethniki, massimo campionato greco, dove il Larissa ha sorpreso il Panathinaikos impattando la serie, mente l’Olympiakos vincendo, ora è ad un passo dalla finale. Ecco quanto accaduto nelle sfide:

LARISSA-PANATHINAIKOS 84-77 (serie sull’1-1)

Il Larissa trova un successo sorprendente in gara 2 sul Panathinaikos ed impatta la serie sull’1-1, ma ora si torna in casa dei biancoverdi che proveranno a tornare in vantaggio. Gli ospiti dopo la dominante gara 1, non sono apparsi concreti nella seconda sfida, venendo così sconfitti e complicandosi la loro vita in questa semifinale. A decidere la sfida un parziale di 26-13 dei padroni di casa nel primo quarto. Per il Larissa 19 punti di Devontee Green, per il Panathinaikos 27 punti di Daryl Macon.

QUI le statistiche del match

 

PROMITHEAS PATRASSO-OLYMPIAKOS 72-102 (serie sul 2-0 per il team di Bartzokas)

L’Olympiakos è dominante anche in gara 2 in casa del Promitheas Patrasso e vola 2-0 nella serie e tra 48 ore in casa avrà l’opportunità di staccare il pass per la finale. I padroni di casa come successo in gara 1 non sono riusciti a trovare contromisure per fermare lo strapotere tecnico della squadra di Bartzokas ed ora necessitano di un miracolo per tenere in piedi la serie. Gara decisa da un parziale di 26-13 degli ospiti nel secondo quarto. Per l’Olympiakos 20 punti di Vezenkov, per il Promitheas 19 punti di Foster.

QUI le statistiche del match