Non cade il fattore campo nella serata delle prime gare 2 dei playoff: Scafati, Cantù e Ravenna chiudono la prima parte delle rispettive serie sul 2-0.

 

S.BERNARDO CANTÙ – UNIEURO FORLÌ 71-62

La miglior versione (10 assist) di Luca Vitali permette agli uomini di Marco Sodini di mettere in cascina anche il secondo punto della serie, nonostante una Forlì decisamente meno arrendevole rispetto all’esordio.

Gli ospiti svoltano l’ultima pausa sul +3 (50-53), trascinati da Bolpin (16, 4/8 da 3) e Giachetti (14), ma subiscono il ritorno di Cantù che inanella un quarto periodo da 21-9 con Trevon Allen (14) miglior realizzatore.

Ancora assente, tra i padroni di casa, Zack Bryant.

Al PalaUnieuro, per la compagine romagnola, sarà già gara da dentro o fuori.

QUI le statistiche del match

 

ORASÌ RAVENNA – REALE MUTUA TORINO 84-71

Serie sul 2-0 per Ravenna che bissa il successo di sabato e mette alle corde Torino.

I giallorossi di coach Lotesoriere costruiscono la vittoria nei primi tre quarti di gara, spinti dal solito Tilghman da 19 punti ed 8 rimbalzi e da Simioni, per lui 17 punti.

Torino prova a replicare con l’ennesima prestazione solida di Devon Scott (16+9r) ed un Mirza Alibegovic (17+7r) che non fa mai mancare il suo apporto alla causa.

I ragazzi di Casalone fanno il possibile per restare in partita, provando a rientrare ad ogni tentativo di fuga avversario, ma crollano definitivamente nel quarto periodo, arrivando anche a sfiorare i 20 punti di svantaggio.

Per i gialloblu ci sarà tanto da lavorare in vista di gara 3.

QUI le statistiche del match

 

GIVOVA SCAFATI – NOVIPIÙ JB MONFERRATO 77-55

Altra gara sul velluto per la Givova Scafati che fa sua anche la seconda partita della serie grazie soprattutto alla doppia doppia di Ed Daniel (18+10r).

Casale recupera Pendarvis Williams, out per la positività al covid-19 in gara 1, e prova subito a mettere in difficoltà gli avversari, ma dura solo 10’.

Scafati si riprende presto la leadership con la difesa, ancora una volta capace di portare gli avversari oltre le 20 palle perse.

Nel secondo quarto i gialloblu mettono la freccia e non si guardano più indietro, Williams (14) è l’unico a farsi notare tra gli ospiti, mentre Okeke appare intimidito da Daniel che vince nettamente la sfida anche sul piano psicologico.

Ora si vola in Piemonte, per capitan Rossato e compagni c’è l’occasione di chiudere la pratica nel tempo più breve.

QUI le statistiche del match

 

Elio JW De Falco