Si è giocata oggi gara 1 dei playout di A2 tra Bakery Piacenza e Stella Azzura e quella tra Nardò e Capo D’Orlando, squadre che stanno lottando dunque per la permanenza nel campionato cadetto. Ecco quanto accaduto nella sfide:

BAKERY PIACENZA-STELLA AZZURRA 72-76 (serie sull’1-0)

Vittoria di misura per la Stella Azzurra Roma in casa della Bakery Piacenza, che le fa compiere un passo importante verso la salvezza, trovando una vittoria chiave in trasferta. I padroni di casa dovranno trovare subito una reazione per continuare la permanenza del campionato cadetto, dopo che solo una stagione fa avevano ottenuto la promozione. A decidere la gara un parziale di 20-8 degli ospiti nel primo quarto. Per la Stella Azzurra arriva la doppia-doppia da 21 punti e 13 rimbalzi di Marcius, per la Bakery 19 punti di Morse.

QUI le statistiche del match

 

NARDO’-CAPO D’ORLANDO 100-99 (serie sull’1-0)

Anche l’altra gara di playout vede una vittoria al fotofinish con Nardò che supera Capo D’Orlando nel finale e porta a casa gara 1. Dunque questa serie sembra rispettare le attese, ovvero che sarà una sfida che si deciderà molto probabilmente a gara 5. Gli ospiti nonostante il ko si sono dimostrati combattivi e di non volersi arrendere e dunque ci potranno subito riprovare in gara 2. A decidere la gara un parziale di 32-30 dei padroni di casa nel quarto periodo. Per Nardò 20 punti di Amato, per Capo D’Orlando 17 punti di King.

QUI le statistiche del match