Le parole dei due coach, quello di Reggio Emilia Attilio Caja e quello della Reyer Venezia Walter De Raffaele, dopo il loro scontro in campionato:

 

ATTILIO CAJA:

“Niente da dire, i ragazzi hanno fatto quello che potevano, hanno fatto qualche errore. Serviva la partita difensiva perfetta, ho il rammarico di cinque minuti tra il primo e secondo tempo che hanno deciso la partita. Tanti meriti di Venezia. Ci abbiamo provato, più bravi loro. Bravi i ragazzi, hanno tenuto duro, hanno reagito, abbiamo dimostrato di avere la voglia di star lì fino alla fine. Alcuni errori quando siamo arrivati a -2, -3 ci hanno castigato. Abbiamo perso ma siamo usciti a testa alta”.

 

WALTER DE RAFFAELE:

“È una vittoria certamente molto importante per noi, all’interno dei 40’ anche meritata. E soprattutto voglio ringraziare i ragazzi, come uomini ancor prima che giocatori perché stasera si sono presentati in condizioni difficili. Come Andrea che a causa della febbre ci ha raggiunto oggi alle 16.00 e Bruno che era al rientro. Inoltre abbiamo dovuto affrontare l’assenza di Tonut, che dovrà fare l’ennesima risonanza. Devo dire che la vecchia guardia ha mostrato la via contro una squadra di grande qualità, che gioca molto duro, su un campo che sappiamo essere sempre molto difficile. Credo che il desiderio e la capacità di mantenere il controllo alla fine sia stata la chiave. Ripeto: una vittoria che ci dà grande soddisfazione, un successo duro, difficile. Ci mancava quest’anno una vittoria vecchio stile così desiderata, voluta, conquistata con umiltà che ci deve caratterizzare fino alla fine. Siamo contenti”.