Paradossi in tempi di Covid-19: per PallacanestroTrieste2004PallacanestroReggiana disposto anche il rinvio.. del recupero.
Dopo che la gara, programmata alla settima giornata di campionata, era già stata rinviata, per i casi di positività al Covid che avevano colpito la squadra emiliana, ora tocca anche al recupero, che era stato fissato per mercoledì 9 dicembre, essere rinviato.
Stavolta è la PallacanestroTrieste2004 che non dispone allo stato del numero minimo di atleti professionisti che siano risultati negativi al Covid ed idonei alma ripresa dell’attività sportiva. Per la squadra di coach EugenioDalmasson le gare da recuperare sono arrivate a 5, mentre per la squadra di coach AntimoMartino le partite da recuperare sono due. Di seguito il comunicato della Lega:

 

Il Presidente della LBA Umberto Gandini,

facendo seguito al precedente provvedimento del 5 dicembre 2020;

preso atto di quanto comunicato dalla Società Allianz Pallacanestro Trieste, secondo cui non è variata la situazione legata agli atleti professionisti, ora negativi al Covid-19, che non avevano ottenuto l’idoneità all’attività sportiva agonistica (così come prevista dall’Aggiornamento del protocollo allenamenti e gare per le Squadre Professionistiche e per gli Arbitri del 5 novembre 2020 quale presupposto per la ripresa dell’attività sportiva), sempre a causa dei postumi dell’infezione patita;

preso atto altresì che nella giornata di sabato 5 dicembre si è riscontrato un nuovo caso di positività di un atleta professionista;

atteso che la società Allianz Pallacanestro Trieste non dispone allo stato del numero minimo di atleti professionisti, risultati negativi al Covid e dichiarati idonei allo svolgimento dell’attività sportiva, come previsto dall’Aggiornamento al Protocollo e dalle DOA Professionisti FIP 2020-2021, tali da poter disputare la gara in programma mercoledì 9 dicembre 2020 contro la UNAHOTELS Reggio Emilia (recupero della 7° giornata);

tutto ciò premesso e considerato, dispone il rinvio della gara Allianz Pallacanestro Trieste – UNAHOTELS Reggio Emilia in programma per mercoledì 9 dicembre 2020.

La LBA continuerà a tenere monitorata la situazione e comunicherà sia le modalità di recupero della partita sopra citata, sia le ulteriori disposizioni opportune.

Fonte: legabasket.it