Rossano Guerri, neo vicepresidente del Consorzio Fortitudo, è stato intervistato sul Resto del Carlino da Giacomo Gelati. Segue un estratto delle sue parole.

“Il Consorzio quest’anno ha chiuso in utile e ha sostenuto la 103. Ad oggi siamo arrivati a una cinquantina di consorziati, ma stiamo lavorando per aumentarne il numero. Dopotutto, la finalità è dare ulteriore forza e stabilità alla 103. Il nostro programma è arrivare a 100 consorziati nel prossimo triennio. Il mio intento non è solo incrementare il loro numero, ma la loro partecipazione alla vita del club: più eventi dove possano interagire, più attività di valorizzazione del loro marchio e lo sviluppo del senso di appartenenza. È un ruolo importante perché i consorziati sono un motore di stabilità”.

C’è ottimismo dunque. “Se si guardano il bilancio e il sostegno economico alla 103, se si considera che si sta facendo fronte agli impegni presi a suo tempo nei confronti del Comitato per la Fondazione Fortitudo e che stiamo rispettando tutto quello che era stato previsto, significa che stiamo sviluppando quella solidità che deve diventare un vessillo di tutta la Fortitudo”.

I tifosi? Sono in assoluto il vero asset del club. Anche quando si è verificato un calo nelle sponsorizzazioni, abbiamo comunque registrato il record di abbonati. Il tifoso fatica a mollarti, ma non bisogna mai darlo per scontato”

 

Fonte: Bolognabasket