Come di consueto vi permettiamo di votare il giocatore della settimana in Serie A, quattro i candidati che, dalle 17:00 di oggi pomeriggio alle 17:00 di domani, 30 dicembre, potrete votare su pagina Facebook e Instagram. 

Adrian Banks è stato uno dei protagonisti del successo della sua Fortitudo Bologna contro Venezia. L’ex Varese, Avellino e Brindisi ha realizzato 28 punti, catturando 5 rimbalzi e distribuendo 3 assist per i compagni.

Prova di livello assoluto anche per Kevin Punter, decisivo nella vittoria dell’Olimpia Milano a Bologna nel big match contro la Virtus Segafredo. 18 punti e un paio di triple consecutive nel momento cruciale del match gli valgono un posto nei top 4 di giornata. 

Sassari vince in rimonta e Marco Spissu, con 23 punti e 4 assist, è tra i trascinatori della Dinamo, che ferma la corsa di una lanciata Brescia anche grazie alle giocate del playmaker azzurro.

Chiudiamo con Simone Zanotti, che è anche un po’ la sorpresa del week end. 21 punti in 22’ con anche 6 rimbalzi nella vittoria della VL Pesaro contro Trieste. 

Vi ricordiamo che, al termine della votazione al primo classificato andranno 10 punti, al secondo 6 e al terzo 3. Nei prossimi giorni vi permetteremo di votare il miglior giocatore del mese tra i primi 4 della graduatoria uscita da ciascuna settimana. 

La classifica di dicembre: Bendzius, Harrison, Teodosic 10; Browne, Burnell, Delfino 6; Crawford, Totè, Williams 3.