Gara due sofferta a Trapani tra i siciliani e la Germani Brescia, nella seconda sfida delle semifinali playoff per lo scudetto. Anche in questa seconda gara Brescia protagonista in campo contro un Trapani apparso piu reattivo di gara uno ma anche meno fortunato. Brescia che comunque ha meritato la vittoria per quanto visto in campo. Prima del fischio d’inizio ricordata la figura di Andrea Burgarella, imprenditore trapanese recentemente scomparso, in passato presidente del Trapani Calcio.

Primo quarto: Piu Brescia che Trapani, la Germani viaggia a ritmi alti, sfrutta bene il tiro da due e tiene a distanza i siciliani di Repesa, apparsi più in palla che nella prima frazione di gioco di gara 1, ma alcuni errori sotto canestro in fase offensiva la penalizzano,Brescia allunga, si chiude sul 27-14 per i lombardi.

Secondo quarto: Brescia ancora protagonista, Trapani che insegue. Alibegovic, Notae e Galloway con loro triple aumentano un o il morale agli uomini di Repesa che anche nella seconda frazione non riescono ad incidere sul gioco lombardo più cinico, si chiude sul 53-42.

Terzo quarto: Trapani poco fortunata al tiro, per tutto il quarto. Brescia invece gira palla bene e colpisce  letalmente, siciliani nervosi, palle perse a rimbalzo offensivo  e percentuali di tiro basse.  Permettono ai lombardi  più solidi e determinati di allungare e chiedere ancora in vantaggio la frazione 67-60.

Quarto quarto: Brescia amministra il vantaggio ad inizio quarto, con una buona circolazione di palla , Trapani tenta disperatamente di restare attaccata al match. PalaShark che si infiamma nei minuti finali ma Brescia tiene a distanza i Trapanesi che non riescono più a reagire. Gioco e partita finale alla Germani Brescia che si porta sul 2-0.

Per i lombardi ottima prestazione per Della Valle autore di 19 punti mentre per Trapani Robinson e Yeboah si fermano a 13 punti.

QUI le statistiche del match

 

 

 

In foto Amedeo Della Valle

Alessandro De Bartolomeo