CALENDARIO
Sabato 27 maggio sono in programma le gare 1 di semifinale playoff di Serie A2 Old Wild West nel Tabellone Argento: Treviglio-Torino e Cantù-Pistoia. Le serie sono al meglio delle 5 gare, con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa.
Sabato 27 maggio, ore 20.30
Treviglio: Gruppo Mascio-Reale Mutua Torino
Desio: Acqua S.Bernardo Cantù-Giorgio Tesi Group Pistoia
TUTTO SUL TABELLONE ARGENTO DEI PLAYOFF DI A2 OLD WILD WEST 2023
Al seguente link tutte le informazioni sul Tabellone Argento dei Playoff di Serie A2 Old Wild West 2023 (tabellone, formula, calendari): https://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2023/ita2_b_poff
OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il sesto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Entra a far parte della TRIBÙ DEL BASKET! Da Old Wild West, portando in cassa il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete il 15% di sconto tutti i giorni (ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/LNP).
LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, all’ottavo anno di attività. È ora attivabile “LNP Pass Postseason”, formula con la quale si potrà accedere alla visione di tutte le partite (Serie A2 e Serie B) che saranno proposte su LNP PASS fino al termine della stagione, al prezzo di 19,99 €. L’offerta è rivolta a quanti non sono ancora clienti del servizio LNP PASS: chi ha già l’abbonamento attivo ha tutte le gare della stagione incluse nel pacchetto Full Season 2022-2023. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV.
LE PARTITE
GRUPPO MASCIO TREVIGLIO – REALE MUTUA TORINO
Dove: PalaFacchetti, Treviglio (Bg)
Quando: sabato 27 maggio, 20.30
Arbitri: Caforio, Lucotti, Cassina
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://t.ly/Cykt
QUI TREVIGLIO
Alessandro Finelli (allenatore) – “Non vediamo l’ora di iniziare questa semifinale davanti al nostro pubblico: siamo pronti, umili, preparati e determinati. Torino ha giocato una grande stagione regolare, una semifinale di Coppa Italia ed è l’unica squadra che, in stagione regolare, ci ha battuto in entrambe le occasioni. Questo aspetto ci dà grande motivazione: sicuramente le due partite di campionato ci hanno insegnato tante cose di cui faremo tesoro. I nostri avversari hanno grande fisicità e atletismo in ogni ruolo e, per essere ancora più profondi, ha tesserato dalla Serie A l’ala-pivot Zanotti, che già da un mese e mezzo si allena con la squadra. Impattare la loro fisicità e il loro atletismo, lavorando bene in difesa, vincendo la battaglia a rimbalzo, saranno il presupposto fondamentale per partire con il piede giusto”.
Davide Bruttini (giocatore) – “Inizia la serie di semifinale e in noi ci sono grande voglia, grande entusiasmo e grande concentrazione. Affrontiamo Torino, che ci ha battuto due volte in campionato: è una squadra che gioca molto bene, allenata alla grande, che è cresciuta molto e, con l’aggiunta di Zanotti, ancora più profonda. Sarà una serie molto complicata: dovremo stare molto concentrati sui dettagli e cercare di non approcciare la serie come abbiamo fatto con Rimini, per poi giocarcela a viso aperto”.
Note – Sono 8 i precedenti tra Blu Basket e Basket Torino, che si ritrovano da quattro annate avversarie nello stesso girone di Serie A2. Grazie ai due successi in stagione regolare, i gialloblù hanno ridotto il divario nel confronto, che al momento è favorevole ai trevigliesi: 5-3. In casa Gruppo Mascio, l’ex è Jason Clark, a Torino nel 2020/21 (49 presenze con 721 punti), mentre tra i piemontesi hanno vestito il biancoblù Simone Pepe (2020/21), Simone Doneda (2019/20) e Celis Taflaj (2018/2019).
Media – La gara viene trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (per abbonati). Aggiornamenti in tempo reale sui profili social ufficiali di Blu Basket Treviglio: Instagram (blubasket_1971), Facebook (Blu Basket Treviglio) e Twitter (Blubasket_T).
QUI TORINO
Franco Ciani (allenatore) – “È arrivato il momento della semifinale. Noi siamo reduci da una serie estremamente dispendiosa contro l’Urania Milano, di impatto emotivo; perciò, speriamo di aver recuperato quello che sarà necessario per affrontare una delle favorite di questo campionato. Ci aspetta una serie estremamente complessa, dove la complessità viene dalla qualità e dall’esperienza dei nostri avversari. Quando ci si confronta con queste squadre c’è la necessità di approcciare queste sfide con la preparazione adeguata”.
Note – Assente Simone Doneda per infortunio.
Media – La gara sarà in diretta su LNP Pass. L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/BasketTorinoOfficial) e Instagram (@basket_torino) di Basket Torino.
ACQUA S.BERNARDO CANTÙ – GIORGIO TESI GROUP PISTOIA
Dove: Pala Fit Line, Desio (Mb)
Quando: sabato 27 maggio, 20.30
Arbitri: Dori, Radaelli, Grappasonno
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://t.ly/EK-R1
QUI CANTÙ
Romeo “Meo” Sacchetti (allenatore) – “Abbiamo già affrontato Pistoia in partite sempre combattute. Non c’è niente di scontato in una semifinale playoff. Sarà una partita vera. Dario Hunt ha iniziato a far qualcosa con noi senza contatto, attendiamo i dottori. Non è una sorpresa Logan. Il suo ruolo e il suo modo di essere prevedono poche parole e molti fatti, toglie tanta pressione agli altri giocatori. Abbiamo bisogno di controllare i loro punti di forza, abbiamo preso delle sberle e spero ci servano da lezione. A questo punto non si può pensare di sbagliare, dove non arriviamo con le gambe dobbiamo arrivare con la testa. Hanno giocatori di alto livello come Copeland, che ce lo ricordiamo bene nella gara di ritorno a Desio; speriamo di contenerlo. Anche Wheatle è molto temibile”.
Note – Gli esami strumentali a cui si è sottoposto in settimana Dario Hunt hanno evidenziato dei consistenti miglioramenti. Il giocatore continua dunque il suo percorso di recupero, con l’obiettivo di un suo eventuale rientro in campo per la seconda gara di semifinale contro Pistoia.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.
QUI PISTOIA
Daniele Magro (giocatore) – “Sarà importante rimanere sempre incollati alla partita. Non è pensabile andare a Cantù e comandare di 20 punti e anzi dovremmo essere bravi a non perdere la concentrazione, quando saranno loro a condurre nel risultato. Sappiamo tutti quanto sia importante l’approdo di David Logan nella squadra di coach Meo Sacchetti: è un campione ed è solo da ammirare per la carriera che sta facendo. Dovremo però essere bravi a non pensare che ci sia soltanto lui in campo; a prescindere dall’assenza o meno di Dario Hunt, almeno in questa prima partita, sono dell’idea che hanno un roster che potrebbe tranquillamente dire la sua anche in Serie A. Noi dovremo soltanto mostrare la nostra versione migliore”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Copertura live della gara su tutti i canali social del Pistoia Basket 2000 (Instagram, Facebook, Twitter).
A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE A2 OLD WILD WEST
Fonte: Lega Nazionale Pallacanestro