Dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni è ufficiale l’arrivo in maglia Virtus Roma 1960 di Yancarlos Rodriguez. Dopo il pessimo avvio di stagione (2 vinte e 5 perse) in B Nazionale la squadra della Capitale ha deciso di rinforzarsi nel reparto esterni con l’arrivo di un giocatore d’esperienza come lui. Yancarlos è reduce dalla promozione in LBA con la maglia dei Trapani Sharks ma nella sua carriera ha militato in tante squadre di A2 come Cantù, Latina, Forlì e Treviglio, ma ora ha deciso di scendere anche di categoria. Questo il comunicato della Virtus Roma 1960:

“Classe 1994, è Yancarlos Rodriguez il colpo d’autunno della Virtus GVM Roma 1960. Nato a Las Matas de Farfan, in Repubblica Dominicana, ma con cittadinanza italiana, è un playmaker di 187 cm per 85kg di peso.

Svolge le giovani con la maglia della Stella Azzurra Roma, dove svolge tutta la trafila delle giovanili. Debutta in A2 nel 2018 con la maglia di Roseto, dove l’ottima stagione gli valse la chiamata di Cantù, in massima serie, ma il Covid e l’interruzione dei campionati lo costringono al trasferimento.

La sua avventura prosegue a Forlì prima ed a Treviglio poi, entrambe nella categoria cadetta della A2, mantenendo una media realizzativa che va oltre i 10 punti di media, mantenendo ottime statistiche anche per quanto riguarda il dato dei rimbalzi e degli assist.

Nella stagione 2022/2023 si trasferisce a Latina e l’anno successivo arriva la chiamata della Trapani Shark con cui vince non solo la Supercoppa LNP ma vince anche il campionato, contribuendo in maniera significativa alla promozione nella massima serie della squadra siciliana.

Il suo viaggio ora prosegue a Roma.

 

Queste le prime parole di Yancarlos in maglia capitolina: “Sono molto contento di essere arrivato alla Virtus GVM Roma 1960, sono elettrizzato per questa nuova avventura, la società è ambiziosa, e voglio aiutare la squadra a raggiungere dei traguardi importanti.”