Sul “Corriere dello Sport” a Fabrizio Ponciroli, Diego Flaccadori ha messo in alto l’asticella (“Sono carico. Abbiamo grandi potenzialità e pensiamo di poter fare una bella stagione”) per la sua Dolomiti Energia Trentino, che si affida a lui e al gioiellino Spagnolo: “Con Matteo mi trovo bene. Siamo in grado di creare vantaggi uno per l’altro e per i compagni. L’importante è continuare su questa strada. Cosa mi impressiona di lui? La sua tecnica è notevole, ma questo si sa. Sicuramente la personalità con cui gioca. Ha solo 19 anni eppure gioca come uno di 24/25”.

Flaccadori ha poi sottolineato l’importanza della sua precedente avventura al Bayern: “L’esperienza a Monaco, specialmente il secondo anno, è stata fondamentale. Più che a livello tecnico, con il cambio della mano con cui tiro, in Germania ho acquisito la consapevolezza di cosa posso fare. Quando ho giocato, mi sono state date delle responsabilità. Se sei in un club importante e ti danno delle responsabilità, allora puoi crescere molto. Sono tornato a Trento e ho sfruttato ciò che ho imparato”.

Uno degli obiettivi di Flaccadori resta la canotta azzurra: “Spero di continuare a far parte della Nazionale nelle finestre che si apriranno durante la stagione. Diversi giocatori che giocano nel mio ruolo saranno impegnati in Eurolega, quindi credo che avrò le mie chance. Proverò a sfruttarle per giocarmi le mie carte in estate. Con Pozzecco ho un ottimo rapporto”.

Fonte: legabasket.it