Parlando a Stefano Frigo su “Il T Quotidiano”, Toto Forray ha fatto il punto dopo il secondo k.o. su due round disputati in Eurocup e un andamento continentale non felice negli ultimi anni: “Arrampicarsi sugli specchi non ha alcun senso. Allo stesso tempo non sarebbe corretto mettere tutte le sconfitte sullo stesso piano, l’altro ieri sera abbiamo fatto dei passi avanti non indifferenti rispetto alla prima partita disputata in Germania. Per non parlare poi del confronto con dodici mesi fa”.

Cosa curerebbe per primo Toto Forray in questa squadra? “La continuità all’interno della singola prestazione. Non siamo ancora in grado di tenere lo stesso livello per 40 minuti o, meglio, ogni tanto soffriamo di qualche blackout che in Europa si paga quasi sempre a caro prezzo. Anche in campionato è successo ma il risultato finale è stato diverso”.

I prossimi impegni della Dolomiti Energia saranno in casa domenica alle 18.30 contro Bologna e mercoledì alle 20 contro Gran Canaria: “Ce la vedremo con due squadre che non hanno certo bisogno di particolari presentazioni. Certe partite si preparano da sole, siamo perfettamente consapevoli che solo dando il centodieci percento sul parquet avremo delle possibilità di fare risultato. In caso contrario felsinei e spagnoli avranno vita facile”.