Seconda vittoria consecutiva e prima in trasferta in questa stagione per la Dolomiti Energia Trentino che passa sul campo dell’Openjobmetis Varese dopo un tempo supplementare per 91-94 grazie al tiro della vittoria di Grazulis.

Trento chiude con 110 di valutazione, la migliore in quest’inizio di stagione e ben 34 tiri da due segnati.La Dolomiti Energia per la prima volta in stagione supera il 50% di realizzazione da due punti (34/62, 54.8%).

I migliori realizzatori bianconeri sono stati tre, tutti a quota 18 punti segnati: Darion Atkins, Diego Flaccadori e Matteo Spagnolo.

Il centro americano arriva ad un rimbalzo dalla seconda “doppia-doppia” in campionato e realizza il suo nuovo “high” per punti in Italia.

Atkins è andato sempre in doppia cifra in queste prime tre gare con una media di 13.7 sia come punti che per valutazione.

Anche Flaccadori ha sempre realizzato almeno 10 punti in ognuna delle prime tre giornate, (19 punti contro Tortona e i 17 contro Treviso).

Flaccadori è il secondo italiano nella classifica realizzatori del campionato con 18 punti di media, quinto in classifica generale (in testa ad entrambe le graduatorie c’è John Petrucelli) oltre ad essere terzo tra tutti i giocatori del campionato per valutazione.

Per il play di Trento, record stagionale per valutazione con 23 che porta la sua media a 21.

Alla prima apparizione in Serie A con la canotta bianconera, Matteo Spagnolo realizza la miglior valutazione della gara con 27 grazie ai 18 punti, 6 rimbalzi e 4 assist.

Per il talento classe 2003 questa è la miglior valutazione personale in un match di campionato, superando il 24 realizzato in un paio di occasione lo scorso anno (nelle sconfitte contro Pesaro e a Brindisi).

Fonte: legabasket.it