Appena atterrato a Trieste e pronto per iniziare la seconda stagione con il club giuliano, Corey Davis ha parlato a Roberto Degrassi su Il Piccolo del suo nuovo ruolo nella squadra e delle differenze rispetto alla passata annata: “Cambia tutto. Sento questa responsabilità da leader e so che devo focalizzarmi da subito sulle cose importanti. Dovrò parlare di più con i miei compagni. Voglio fare in modo che tutti remino nella stessa direzione. Ho un ruolo preciso in questa squadra. So che naturalmente devo continuare nelle cose positive del passato campionato: passare bene la palla, garantire un certo apporto di punti, dimostrare una buona lettura di gioco. So però che devo anche fare un ulteriore salto di qualità ed è quello che cercherò di realizzare”.
“Il target che ha in testa è ben chiaro: “Ho un solo obiettivo ed è raggiungere i playoff. Sono concentrato su questo”.
A Trieste ora sta ritrovando Marco Legovich, seppur con un ruolo diverso, passando da vice a capo allenatore: “Sono convinto che coach Legovich sarà importantissimo per la carriera di ciascuno di noi. È molto giovane ma è un tipo molto intelligente ed energico ed è il tipo di allenatore di cui questa squadra ha bisogno”.
Infine, Davis ha parlato dell’amore che prova verso il capoluogo del Friuli Venezia-Giulia: “Trieste è il posto migliore tra quelli dove sono stato. Mi trovo così bene che la sento come la mia città. Mi piace tutto. Amo la gente, sono spettacolari gli amici che ho conosciuto nel giro di pochi mesi. Sono felice di essere ritornato”
Fonte: legabasket.it