Il presidente della Pallacanestro Trieste, Mario Ghiacci, è stato intervistato su Il Piccolo da Roberto Degrassi sottolineando a che punto è la questione legata agli sponsor: “Mi auguro di poter ufficializzare a breve, forse già entro la settimana, un paio di accordi. Saranno apporti decisamente importanti, e infatti troveranno posto sulla nostra divisa. Non inizieremo il campionato con la maglia pulita. Per il main sponsor bisognerà aspettare di più”.
Riguardo il discorso della nuova proprietà, la situazione è in via di definizione: “In questi casi io ricorro all’esempio dell’acquisto di una casa. C’è sempre un momento in cui sembra tutto fatto e facile ma ci sono ancora mille passaggi da rispettare. È molto più complesso di quanto si creda se si vogliono fare le cose in regola. Passaggi che non determiniamo noi. Non mi gioco una tempistica, confido con un certo ottimismo in tempi piuttosto brevi”.
Dei potenziali candidati ne è rimasto uno solo: “C’è una proposta più avanti rispetto alle altre”. Una pista straniera: “Corretto. E mi fermo qui. Parliamo di una trattativa reale, solida”.
Dal punto di vista sportivo, si punterà alla salvezza: “Sarà un campionato difficile, si sono rinforzati in tanti, comprese squadre di seconda fascia”.
Infine, un commento sul nuovo acquisto, il centro Skylar Spencer: “Abbiamo colto un’opportunità. Seguivamo Spencer da tempo, avevamo fatto un’offerta che non era stata accettata. Nel frattempo ha cambiato agente, sono cambiate alcune condizioni e abbiamo potuto chiudere l’affare. Quanto a Fayne, c’è un accordo per liberarlo, già da oggi”.
Fonte: legabasket.it