Continua il percorso netto degli Stati Uniti nelle avvicinamento al Mondiale, sconfitta nettamente anche la Grecia sul punteggio di 108-86 . La squadra di Steve Kerr, nonostante si presenti con un roster rimaneggiato, continua a confermarsi come una delle principali candidate alla vittoria finale, in cerca di riscatto dopo la World Cup del 2019 che concluse al quinto posto. Sensazioni opposte invece per la compagine greca, che al Mondiale sarà senza la sua stella Giannis Antetokounmpo ed ha vinto appena due (con la Slovenia) delle cinque amichevoli di avvicinamento giocate, continuando a mostrare grandi difficoltà ad esprimere il suo gioco sfavillante che ha sempre mostrato negli ultimi anni. Per gli Stati Uniti 21 punti di Anthony Edwards, appena 2 punti Paolo Banchero. Per la Grecia 12 punti di Panagiotis Kalaitzakis.

QUI le statistiche del match

 

Curiose le dichiarazioni rilasciate al The Athletic dal mattatore della sfida Anthony Edwards, che ha scoperto che avrebbero rigiocato con il team ellenico anche al Mondiale:

“Non sapevo che avremmo giocato con loro di nuovo anche tra dieci giorni, ma è interessante perchè potrebbe essere una partita migliore rispetto a quella odierna. La cosa fondamentale è stata l’energia, quella di Josh Hart, Austin Reeves è entrato ed ha fatto grandi giocate ed una menzione anche a Jalen Brunson. Non è esploso fino al quarto periodo ed ha mostrato resilienza per tutta la partita. Abbiamo bisogno di questo dal nostro leader”.