Parlando a Massimo Selleri su “Il Resto del Carlino – Bologna”, Gabriel “Iffe” Lundberg ha fatto il punto della situazione, rilasciando un primo giudizio sulla sua Virtus Segafredo Bologna: “Siamo un ottimo gruppo che ha espresso subito un buon talento offensivo, ma che deve crescere in difesa dove possiamo fare meglio. C’è un potenziale da sviluppare e questo è positivo perché significa che possiamo crescere e, quindi, abbiamo un ampio spazio di miglioramento”.

Lundberg ha poi parlato della sua bidimensionalità tra playmaker e guardia sul parquet: “Quello che serve alla squadra. Tendenzialmente sono una guardia che è in grado sia di segnare che di costruire per i compagni. Quello che conta veramente è vincere, per cui è importante passare per quello che si mette a disposizione della squadra e non per quello che crea dei problemi. Nella Virtus tutti hanno questa preoccupazione e questo credo che sia uno dei motivi per cui attorno a noi si respira un clima molto positivo. La mia impressione è che soprattutto il nostro pubblico abbia compreso che da parte nostra c’è la volontà di dare sempre il massimo non solo come singoli, ma anche come squadra. I nostri tifosi sono stati straordinari venendo a Milano e noi vogliamo ripagarli vincendo contro Valencia”.

Il giocatore danese cura molto l’aspetto dell’alimentazione: “Lo confermo. Credo che sia molto importante mettersi nelle migliori condizioni possibili per allenarsi e per giocare e tra queste il cibo è fondamentale. Per giocare ad alti livelli devi essere fare tutto quello che serve perché il tuo fisico dia buone risposte e non venga esposto agli infortuni. È una forma di correttezza verso se stessi, la squadra e il club che ti danno fiducia”.

Fonte: legabasket.it