Quelle che si stanno vivendo in Casa Virtus Bologna sono ore di grande studio del mercato in vista della prossima stagione.
Dopo la conquista del diciassettesimo scudetto, il club bianconero sta valutando tutte le opzioni possibili per potersi riconfermare.
Dette delle uscite di Tornike Shengelia, Isaia Cordinier e probabilmente quella di Will Clyburn diretto al Barcellona. Per l’ala ex Efes va definita la modalità d’uscita dal contratto 1+1, dal quale sia Clyburn che Virtus hanno uscita con pagamento del buyout da 200 mila euro.
Ma quello che è caldo, in questo momento, è il mercato in entrata. È notizia delle ultime ore che le V Nere – stando quanto riporta Pianeta Basket, Sportando e Eurohoops – sarebbero vicinissime a Luca Vildoza in uscita dall’Olympiakos. La trattativa è molto avanza e nelle prossime ore potrebbe addirittura arrivare la fumata bianca. Vildoza play/guardia argentina (con passaporto italiano) del 1995 è un giocatore fortemente voluto da Dusko Ivanovic con cui già c’erano state esperienze passate tra Baskonia (con conquista del titolo nel 2020) e Stella Rossa.
Sempre in entrata si guardano i nomi per completare il parco italiani già composto da Alessandro Pajola, Daniel Hackett, Saliou Niang, Nicola Akele e Momo Diouf. I nomi il lizza per arrivare alla quota dei sette sono Gabriele Procida, Tommaso Baldasso e Leonardo Totè. Su centro c’è da battere la concorrenza di Napoli che la nuova società americana vorrebbe confermare, ma anche Trapani.
Sfumata, invece, la trattativa con Zac Seljaas che pare diretto all’ASVEL.
Il mercato estivo è entrato nel vivo! 

Nell’immagine Luca Vildoza, foto Ciamillo-Castoria