Questa sera presso la Sala Borsa di Bologna, si è tenuta la presentazione del libro “Virtus Campione”, edito da Minerva e che attraverso le parole di Dario Ronzulli e lo foto di Matteo Marchi, tratta le emozioni più grandi del diciassettesimo scudetto vinto dalle V Nere.
A margine della presentazione, il patron bianconero, Massimo Zanetti, ha parlato alla stampa toccando tutte le tematiche di più stretta attualità e soprattutto facendo chiarezza sugli articoli usciti in questi giorni che riguardano il club fesineo.
Queste le parole di Massimo Zanetti, trascritte da 1000 Cuori BasketCity:
“È una grande gioia vedere vincere la Virtus. Quando vinco sono contento, questa è la cosa che mi spinge ad andare avanti, voglio ottenere dei risultati. In questi 12 anni abbiamo vinto sempre, vogliamo vincere anche quest’anno. Voglio consegnare alla Virtus un Palazzo nuovo, e poi bisogna mettere la Virtus in buone mani. Quest’anno puntiamo ad entrare nei play-in di EuroLega, e vincere la Coppa Italia. Chiaro che se vinciamo anche altro, ben venga”.
Una risposta agli articoli usciti su alcuni organi di stampa in questi giorni. “Una squadra di basket è iconica, nessuna società è in attivo perché è solo un costo. Gli articoli usciti trovano il tempo che trovano. Farli in un momento così positivo vuol dire volere dare una luce non bella a questa società. La tensione finanziaria c’è e c’è sempre stata, sono arrivato qui per aiutare la Virtus che era in difficoltà. Bisogna sostenere i costi, ma questo vale per tutti. Si parla tanto dei bilanci della Virtus e non delle altre squadre. La società è mia al 99% e non devo rendere conto a nessuno, se non alla tifoseria che mi aiuta con gli abbonamenti. Io do più garanzie possibili, se trovate qualcuno di più bravo io mi faccio da parte. Fare delle critiche quando va tutto bene è allucinante”.
Novità sullo sponsor di Eurolega. “Lo sponsor di EuroLega ora non c’è perché chiediamo tanti soldi, vogliamo un nome all’altezza di Virtus e di EuroLega. La Virtus è la squadra più iconica in Italia”.