Al termine del match di mezzogiorno tra Happy Casa Brindisi e Fortitudo Bologna, vinto 70-95 dagli uomini di Frank Vitucci, i due allenatori hanno parlato in conferenza stampa.

Queste le parole di coach Luca Dalmonte: 

“E’ necessario avere senso di responsabilità, il primo è il mio, per cui mi accollo la responsabilità di questa partita, da esempio, per capire se può essere utile per tutti noi. Dopo il primo quarto non siamo stati capaci di reagire insieme, e sottolineo insieme, al primo errore: da qui è nato un effetto valanga che è durato per tutta la partita. Ma il problema non è un errore o una giocata non andata, quanto il modo in cui si decide di stare sul campo: qui subentra il senso di responsabilità, e il primo ad accusarsi non posso che essere io. L’inizio della prossima settimana necessita una analisi di questa partita, e poi resetteremo: a Milano era stato differente per una serie di motivi logici nel momento specifico di quel post gara, oggi questa va analizzata nei modo e nei tempi giusti”.

Queste le parole di Frank Vitucci: 

“Grande dimostrazione di coralità di gioco di squadra non risentendo minimamente delle assenze grazie al contributo di tutti, a partire dall’apporto della panchina. Abbiamo difeso in modo eccellente a parte i primi minuti muovendo bene la palla in attacco. Sono 95 punti realizzati di squadra, non solo di atletismo come troppo facilmente e riduttivamente ci viene affibbiato da inizio anno. Continuiamo così, martedì saremo di nuovo in campo per un match fondamentale di Champions League“.

 

Frank Vitucci: foto Ciamillo-Castoria