Milan Tomić torna a casa, dall’Olimpia alla Crvena Zvezda. Questa sarebbe la situazione dell’ormai ex assistente di coach Ettore Messina all’Olimpia Milano, che per via dell’arrivo di Peppe Poeta come viceallenatore della compagine meneghina si è de facto trovato sul mercato.

Come riportato dalla stampa locale, Tomić potrebbe fare ritorno alla Crvena Zvezda nella veste di Direttore Sportivo, considerata la fine del contratto che, finora, ha legato l’uscente Milan Dozet alla compagine biancorossa di Belgrado.

Un volto noto a Belgrado

Alla Zvezda, l’ex assistente allenatore dell’Olimpia Milano è un volto noto, avendo guidato la compagine della capitale della Serbia alla vittoria di un titolo di Lega ABA nel 2019, sconfiggendo, in una serie di finale equilibrata e combattuta, la Budućnost di Jasmin Repeša.

Il titolo, in particolare, è stato l’epilogo di una stagione 2018-2019 che Tomić, alla guida di un roster composto, tra gli altri, da Billy Baron ed Ognjen Dobrić, oltre a Kevin Rivers, Marko Keselj e Maik Zirbes, ha dominato nel campionato ex jugoslavo.

L’interrogativo Teodosić

La candidatura di Tomić a DS della Zvezda, tuttavia, apre un caso interno alla compagine di Belgrado, che per la posizione, stando a indiscrezioni, avrebbe inizialmente pensato a Miloš Teodosić.

I dirigenti della Zvezda, infatti, hanno dato segnali chiari della propria intenzione di mantenere nelle proprie strutture l’ex cestista di Virtus Bologna, CSKA Mosca ed NBA, anche a seguito della decisione di Teodosić di porre fine alla carriera da giocatore.

Matteo Cazzulani

Nella foto: Milan Tomić con Ettore Messina e Nikola Mirotić. Credits: Olimpia Milano