Finale al cardiopalma al PalaVerde, la Germani Brescia batte la Nutribullet Treviso per 102 a 100 all’esordio stagionale di campionato disputando un’ottima prova di squadra.
50 minuti di gioco avvincente tra le due formazioni, che non ha visto un padrone della gara ma diversi break nel corso della partita.
Comincia nel migliore dei modi il campionato di coach Cotelli, dopo la sconfitta in finale di Supercoppa contro Milano, il tecnico di origine bresciana è stato trascinato dal “duo” Della Valle e Bilan (44 punti combinati) e dai canestri decisivi nell’overtime di Ivanovic e Massinburg.
Non bastano all’esordio di coach Rossi i 43 punti combinati tra Ragland e Olisevicius e la buona prestazione in entrambe le fasi del gioco di Torresani ad evitare il ko casalingo.
A fare la differenza tra le due squadre sono state le percentuali al tiro, 31% da tre e 57% da due di Treviso contro il 41% da tre ed il 77% da due di Brescia.
MVP del match Amedeo Della Valle. La guardia italiana, in 35 minuti di impiego, ha realizzato 24 punti (4/7 da tre, 2/2 da due e 6/6 dalla lunetta) fornendo 5 assist e catturando 3 rimbalzi totali con un totale di 24 di efficienza.
Statistiche del match (https://www.legabasket.it/game/25018/nutribullet-treviso-basket-germani-brescia/statistiche)
Nell’immagine Bilan, foto Germani Brescia
Di Alvise Baldan