Lutto nel mondo del basket per Achille Polonara. Nelle scorse ore è venuto a mancare il padre Domenico, per tutti “Novi”. A darne notizia è stata la Dinamo Sassari, che ha voluto esprimere pubblicamente la propria vicinanza all’ala anconetana con un messaggio di profondo cordoglio.
«La Dinamo Banco di Sardegna esprime il proprio più sincero cordoglio ad Achille Polonara per la scomparsa del padre – si legge nella nota diffusa dal club –. Il presidente Stefano Sardara, la società, lo staff tecnico, i compagni di squadra e tutta la famiglia biancoblù si stringono con affetto al dolore di Achille e dei suoi familiari in questo momento di grande tristezza. Ad Achille e alla sua famiglia va l’abbraccio e il pensiero di tutta la Dinamo».
Anche Polonara ha voluto salutare il padre con un messaggio carico di emozione sui propri canali social: poche parole, ma dal peso enorme. “Buon viaggio leone”, accompagnate dal ricordo di quel soprannome, “Novi”, che l’ala marchigiana porta tatuato sulla pelle.
Un momento delicatissimo per Polonara, che sta affrontando con coraggio la battaglia contro la leucemia mieloide. Nelle ultime settimane si era tornato a parlare anche di un possibile rientro in campo nei prossimi mesi, ma oggi ogni pensiero lascia spazio solo al dolore e al raccoglimento per una perdita così profonda.
Il direttore di Basket Magazine, Mario Arceri, il vice direttore Fabrizio Pungetti e la redazione tutta si stringono attorno alla famiglia Polonara per questa grave perdita.
Basket in lutto: Achille Polonara piange la morte del padre Domenico