E’ David Logan il trionfatore dell’ Mvp della nona giornata proclamato dai lettori. Alla soglia dei 40 anni, ‘O Professore dà ancora lezione e dopo aver segnato canestri a ripetizione ovunque abbia giocato (e con la medaglial petto del triplete di Sassari, scudetto, Coppa Italia e Supercoppa) si sta confermando quel bomber cui la GIVOVA SCAFATI si è affidata per una salvezza che patron Nello Longobardi e tutta la società vogliono a tutti i costi dopo il ritorno in A a 16 anni di distanza dall’ultima volta. E il pubblico del PalaMangano ne ha già fatto un idolo, di esalta per lui e sogna con lui.
Anche questa settimana un sacco di voto e di partecipazione al nostro concorso dedicato ad eleggere l’ MVP of the Year di BM, nella stagione 2022/23.
Soprattutto, l’ Mvp scelto e votato dai nostri lettori e followers.
Logan ottenendo il 34% dei voti, staccato il secondo piazzato, con il 28%dei voti l’incredibile Toto Forray, altro “vecchietto” in formissima, che trascinato l’Aquila trentina alla vittoria con Pesaro. Terzo a chiudere il podio, in una gara tra tre grandi protagonisti della nona giornata che avrebbero forse meritato un ex aequo a tre, Marcquise Reed con il 26% dei voti dopo la sua performance che ha guidato Brindisi alla riscossa contro una big come Venezia
Tornando al Professore, è stato autore di una ottima prova da 24 punti e 3 assist  per un 22 di valutazione trascinando la squadra di Caja allla larga vittoria contro  Treviso, dal valore doppio in quanto scontro diretto per la salvezza..
Con questo successo, David Logan  vince per la prima volta in questa stagione il concorso di giocatore della settimana promosso da BM. A lui vanno quindi i 10 punti  nella graduatoria stilata per il mese di dicembre, al termine del quale i Top 4 si sfideranno per il titolo di Campione del mese. E a fine stagione, playoff compresi, i Top 4 della classifica dell’anno ottenuta in base ai punti raccolti ogni mese si sfideranno per eleggere, sempre col vostro voto, l’ MVP 2023 di BM Restando alla nona giornata, secondo posto e sei punti nella classifica del mese, per Toto Forray e, infine, terzo posto per Marcquise Reed, 3 punti per lui.
Appuntamento alla prossima settimana, sempre più numerosi. L’opinione, il confronto e il dialogo con i nostri lettori sono linea guida editoriale prioritaria di Basket Magazine.
Vi aspettiamo!

Classifica per MVP del mese:  Logan 10, Forray 6, Reed 3