E’ Marco Belinelli il trionfatore dell’ Mvp della diciottesima giornata proclamato dai lettori. Il giocatore sta sempre più diventando un elemento fondamentale della sua squadra, mettendo in scena un’altra grande prestazione, confermandosi una pedina importante su cui si basa la squadra di Sergio Scariolo sia per il campionato ma anche per l’Eurolega
Anche questa settimana un sacco di voto e di partecipazione al nostro concorso dedicato ad eleggere l’ MVP of the Year di BM, nella stagione 2022/23.
Soprattutto, l’ Mvp scelto e votato dai nostri lettori e followers.
Belinelli ha vinto di misura con il 32% dei voti,  il secondo piazzato con il 27% dei voti l’incredibile Ariel Filloy che ha trascinato Tortona alla vittoria su Varese. Terzo a chiudere il podio, in una gara tra tre grandi protagonisti della diciasettesima giornata, Adrian Banks con il 22% dei voti dopo la sua performance è stato uno dei protagonisti del successo di Treviso in casa di Verona.
L’esterno della squadra di Scariolo è stato autore di una prestazione straordinaria piazzando 23 punti, 2 assist ed 1 rimbalzi con un 21  di valutazione trascinando Scafati al successo contro Venezia.
Con questo successo, Belinelli vince per la prima volta in questa stagione il concorso di giocatore della settimana promosso da BM. A lui vanno quindi i 10 punti  nella graduatoria stilata per il mese di dicembre, al termine del quale i Top 4 si sfideranno per il titolo di Campione del mese. E a fine stagione, playoff compresi, i Top 4 della classifica dell’anno ottenuta in base ai punti raccolti ogni mese si sfideranno per eleggere, sempre col vostro voto, l’ MVP 2023 di BM Restando alla nona giornata, secondo posto e sei punti nella classifica del mese, per  Ariel Filloy e, infine, terzo posto per Adrian Banks, 3 punti per lui.
Appuntamento alla prossima settimana, sempre più numerosi. L’opinione, il confronto e il dialogo con i nostri lettori sono linea guida editoriale prioritaria di Basket Magazine.
Vi aspettiamo!

Classifica per MVP del mese: Belinelli 10, Filloy 6, Banks 3