MILANO – L’Italia è chiamata al riscatto di una pessima prova contro l’Ucraina. Dovrà farlo questa sera alle 21 contro la Croazia.
Un avversario ostico, complicato e duro da affrontare. Ma gli Azzurri non possono rimuginare su quello che è capitato ieri, ma devono per forza di cose guardare avanti a quel che verrà nella competizione.
Il Gameday di oggi di Basket Magazine è la sfida tra ali piccole Simone Fontecchio e Bojan Bogdanovic. Sono due giocatori di approvata classe e indubbio talento, ma con un curriculum ben diverso.
Sarà si una sfida formato NBA, tra due giocatori che saranno – in un modo o in un altro – protagonisti del campionato d’oltreoceano. Ma il giocatore croato ha un’esperienza NBA di 8 anni, mentre per il nostro rappresentante sarà solo la prima stagione tra i professionisti. Certamente la crescita di Fontecchio negli ultimi anni è stata evidente, ha dominato sia con la Nazionale che con i suoi club in EuroLeague (Alba Berlino e Baskonia). Ora è pronto per il grande salto e la sfida di questa sera contro Bogdanovic sarà sicuramente un importante banco di prova.
Fontecchio in questo Eurobasket sta girando ad una media di 19.7 punti, 4 rimbalzi e 4 assist di media. Bogdanovic invece 12.7 punti, 4.7 rimbalzi e 1 assist di media.
L’appuntamento è quindi previsto per le 21, la partita (purtroppo) sarà visibile solamente su Sky Sport e su Eleven Sport. 

Eugenio Petrillo 

Iconografica di Stefano Arciero