BOLOGNA – Cecilia Zandalasini non ha bisogno di particolari descrizioni e presentazione. È una giocatrice formidabile che un po’ da tutta Europa e non solo ci invidiano.
E la ragazza nata a Broni nel marzo del 1996, anche questa sera, alla prima di EuroBasket Women 2025 ha illuminato il PalaDozza, sua casa durante il triennio virtussino.
“Zanda” in 33 minuti in campo nel 70-61 dell’Italbasket contro la Serbia ha prodotto 20 punti tirando con un 6/12 dal campo (2/5 da due e 4/7 da tre) e 4/5 ai liberi. Alcune conclusioni poi sono state pazzesche, da giocatrice fuori categoria.
A questo bel bottino poi ha aggiunto 11 rimbalzi che le hanno regalato la doppia doppia e ben 4 assist forniti alle compagne. Per un tale di 28 di valutazione 14 di plus minus.
Prova, ancora una volta a tutto tondo, la sua che manda alla concorrenza un messaggio forte e chiaro: Cecilia Zandalasini si è allacciata le scarpe e sogna con l’Italbasket di coach Capobianco.
Prossimo obiettivo: domani con la Slovenia della temibile Jessica Sheppard. Sarà un’altra sfida per Zanadalisini che vorrà mettere una serie ipoteca sulla qualificazione alla prossima fase. 

Eugenio Petrillo 

Nell’immagine Cecilia Zandalasini, foto Ciamillo-Castoria