MILANO – Al termine di Italia-Grecia (81-85), in sala stampa ha parlato coach Gianmarco Pozzecco. 

Queste le sue parole: 

“Prima di tutto congratulazione a tutti. Abbiamo affrontata una grande squadra con un grande staff e ottimi giocatori.
Dobbiamo essere orgogliosi di noi. Abbiamo giocato un ottima partita. È stato uno spot e uno spettacolo per il basket incredibile. Abbiamo tirato per andare al supplementare, non è entrata”. 

Le prossime tre partite fondamentali. “Il nostro obiettivo in queste due partite l’abbiamo raggiunto. La nazionale deve essere un traino, non solo ottenendo dei risultati. La partita di oggi ci fa capire quanto importante sia sapere quanto sia stato bello per quelli che sono venuti. Siamo arrivati ad un tiro dalla storia. Peccato. Oggi i tifosi hanno apprezzato tutti i nostri sforzi in campo”. 

Simone Fontecchio sempre più leader. “Si, è giusto anche parlare dei singoli. Gigi è stato fantastico, Melli è uno dei giocatori più incredibili che abbia mai visto. Fontecchio ha avuto la più grande gratificazione con il Forum che ha cantato MVP per lui. Tonut ha giocato una partita importante dopo la brutta di ieri, Polonara sta facendo l’Achille. Mannion diventerà uno dei giocatori più forti al mondo, ne sono convinto. Di Spissu ho una fiducia cieca. Pajola ci dà una mano sempre. Anche su Biligha faccio affidamento anche se oggi non è entrato. Tessitori e Baldasso sono due ragazzi con grande futuro e Ricci è il nostro collante. È logico che certi giocatori hanno una vetrina diversa, ma tutti sono importanti. Oggi gioca di squadra e mette in evidenzia i talenti dei singoli”.